Italia
E’ stata presentata oggi, presso il Museo di Arte Moderna di Bologna, la soluzione per il mondo aziendale – tutta italiana – che non ha nulla da invidiare, per qualità, flessibilità e semplicità, ai software del mondo B2C (Business to Consumer), come Google & Facebook. Per Solair, l’innovativa startup italiana, con uffici in Giappone ed India, qualsiasi organizzazione deve essere sempre più efficiente, efficace, competitiva, rapida ed agile nel rispondere ai sempre più veloci cambiamenti dei mercati, delle attività e del business.
“Il software rivolto al mondo B2C (Business to Consumer) è al passo con l’innovazione tecnologica e con le esigenze dei consumatori mentre il software del mondo B2B (Business to Business) è rimasto immobile davanti al cambiamento. Noi introduciamo un’inversione di tendenza: anche le persone in azienda hanno diritto a soluzioni intuitive, di facile gestione e soprattutto accessibili a tutti. I benefici che derivano dalla tecnologia non devono essere solo di pochi.”, da detto Tom Davis, CEO di Solair.
Solair PLM viene in aiuto alle aziende di ogni dimensione per gestire informazioni, risorse e processi, attraverso un sistema gestionale di informazioni basato sul cloud. Solair PLM nasce dall’idea di offrire uno strumento di semplice utilizzo, di veloce implementazione e di facile configurazione, per incrementare la produttività dell’azienda e del singolo utente. La soluzione è disponibile in modalità SaaS (Software as a Service), ovvero erogata sotto forma di servizio da infrastrutture remote ed esterne all’azienda. L’applicazione consta di un insieme di strumenti, orientati all’integrazione di tutte le fasi di gestione del ciclo di vita del prodotto, dalla nascita dell’idea allo sviluppo del prototipo, dalla definizione delle risorse necessarie alla realizzazione in serie.
“Soluzioni Efficienti che garantiscano Benefici Accessibili e Utenti Felici. Queste sono le linee guida che seguiamo nello sviluppo di ogni nostra soluzione. Per realizzare Solair PLM abbiamo messo insieme un team con un’ampia gamma di competenze, dal design all’engineering“, ha afferma Valeria Naldi, R&D Director di Solair.
L’originalità della soluzione Solair si è rispecchiata anche nell’insolita location prescelta per il suo lancio, il Museo di Arte Moderna di Bologna. Gli intervenuti alla presentazione hanno potuto effettuare anche una visita privata alla collezione permanente della galleria oltre che incontrare i Pionieri, ovvero un selezionato gruppo di aziende dell’ambito manifatturiero che, in anteprima, ha potuto provare la soluzione contribuendo così al suo sviluppo.
“Ogni idea o azione di Solair deve poter migliorare il Business di ciascuno, all’insegna di qualità, flessibilità e semplicità. Insomma Better Business per tutti“, ha spiegato Tom Davis, CEO di Solair.