Key4biz

eGov: utenti valuteranno online qualità servizi del Dipartimento Funzione Pubblica

Italia


Gli sforzi di miglioramento dell’interazione con i suoi utenti del sito del Dipartimento della Funzione della Pubblica (DFP), hanno portato ad adottare uno strumento semplice quanto efficace per valutarne il gradimento.

 

Si tratta, tecnicamente, dell'”usabilità percepita” dagli utenti, rilevata attraverso un questionario online, presente in homepage, che è possibile compilare rispondendo *in forma anonima* e in breve tempo (cinque minuti circa) a 19 domande. I risultati del questionario sono elaborati esclusivamente nel backoffice del servizio web del DFP.

 

Pertanto, i visitatori di questo sito (www.funzionepubblica.gov.it), da oggi, hanno uno strumento in più – oltre alla e-mail della Redazione, al modulo dell’URP, all’indirizzo PEC e al numero telefonico del centralino (06 68991) -, per interagire liberamente con il DFP ed esprimere il loro punto di vista sulla qualità dei contenuti e delle informazioni presenti nelle pagine del sito.

 

Potranno così contribuire significativamente alla valutazione della sua rispondenza ai bisogni informativi dei suoi visitatori.

 

Exit mobile version