Italia
È al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci” di Milano che il 5 aprile farà tappa EXPOVISIONS, per il suo secondo appuntamento. Presentato per la prima volta a settembre 2012, il progetto prosegue il cammino sviluppando argomenti e prospettive aperte dal tema di Expo Milano 2015, per andare alla ricerca di soluzioni innovative per un mondo più intelligente.
Saranno le proposte più all’avanguardia in ambito urbano e domestico, le idee più originali e in grado di produrre effetti positivi sul territorio e sulla vita delle persone, gli attori principali dell’incontro.
Dalle 10.30 alle 13.15, in un’unica sezione suddivisa in un momento di presentazione, una tavola rotonda, il lancio di un concorso e uno spettacolo, i manager e i progettisti che parteciperanno a EXPOVISIONS si confronteranno sulle possibilità che il settore hi-tech, con le sue applicazioni intelligenti, offre per rispondere alle esigenze di un mondo in continua evoluzione.
È “smart”, infatti, la parola d’ordine di questa seconda tappa.
Rivolto soprattutto agli esperti di architettura, urbanistica e ai media, l’evento coinvolgerà attraverso i social network e la diretta streaming chiunque voglia seguire i lavori, anche a distanza.
Di seguito il programma dell’evento:
- 10.30 Introduzione di Joseph Grima (Direttore di Domus)
- 10.40 Intervento di Dan Hill (AD Fabrica)
- 11.30 Tavola rotonda: Digital for Life. Soluzioni per un mondo più intelligente. Conduce Joseph Grima, partecipano Dan Hill (AD Fabrica), Marco Patuano (AD Telecom Italia), Italo Rota (Studio Italo Rota & Partners), Giuseppe Sala (AD Expo 2015)
- 12.30 Contest: lancio del concorso Digital Ideas for Expo City 2015 by Domus
- 12.45 Performance: Ready to Cloud by The Constitute