Italia
Da oggi Carmern Lasorella è presidente di RaiNet, la società Rai che realizza e gestisce i portali Rai.it, Rai.tv e tutta l’offerta web del gruppo. Lasorella subentra a Giuseppe Biassoni, dirigente Rai di lungo corso entrato in pensione.
A poco più di un anno dalle sue dimissioni da direttore generale ed editoriale di San Marino Rtv, la giornalista Carmen Lasorella torna a viale Mazzini dove era stata assunta nel 1987. Il suo ingresso a RaiNet è una mossa strategica, poiché la società starebbe pensando di dare sempre maggior diffusione multipiattaforma proprio alle news e ai contenuti informativi di Rai.
Già conduttrice del Tg2 delle ore 13 – una delle edizioni più seguite del tg della seconda rete Rai -, inviata di guerra per dieci anni e sopravvissuta a un agguato in Somalia nel 1995, Lasorella è stata anche responsabile e corrispondente della sede Rai di Berlino dal 1999 e al 2003.
Con la nomina di Lasorella arriva anche la notizia della chiusura in positivo dell’ultimo bilancio di RaiNet: utile netto pari a 1 milione 800mila euro e un fatturato di 14 milioni e mezzo.