Italia
Una volta approvata l’Agenda Digitale, l’Italia si trova a fare i conti con la messa in atto delle promesse fatte all’Europa in tema di sviluppo dell’Economia Digitale.
All’edizione 2013 di IAB Events, che torna a Roma il prossimo 17 aprile (Sala delle Conferenze – Piazza Montecitorio, 123/A – ore 14.30), Istituzioni di riferimento, Aziende e Associazioni dei Consumatori si incontreranno per parlare del presente e del futuro digitale del nostro Paese.
Aprirà l’incontro l’intervento del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Prof. Francesco Profumo, che tirerà le fila di un anno di intenso lavoro per l’obiettivo Agenda Digitale, nell’ottica di una collaborazione sempre più intensa con l’Europa “Digitale”.
Con l’obiettivo di fornire un quadro completo dello stato dell’arte, identificare i trend e le linee guida per la crescita, il General Manager di IAB Italia, Fabiano Lazzarini, farà gli onori di casa introducendo il tema alla luce dell’attuale scenario in Italia. Insieme all’intervento di Marc Vos, Partner & Managing Director di Boston Consulting Group, focalizzato sul confronto con alcune esperienze internazionali, evidenzieranno la dimensione economica del mercato del digitale in Italia e delle potenzialità del settore, attraverso la presentazione di dati inediti e alla luce dello sviluppo raggiunto da alcuni dei principali Paesi europei.
La panoramica offerta dai due esperti sarà lo spunto da cui prenderà vita il primo dibattito sullo sviluppo del digitale in Italia, che vedrà protagonisti Antonio Preto, Commissario Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Roberto Sambuco, Capo Dipartimento Comunicazioni – Ministero dello Sviluppo economico, e Simona Zanette, Presidente IAB Italia, intervistati dal Direttore di Key4biz, Raffaele Barberio.
L’On. Antonio Palmieri, Responsabile Internet e nuove tecnologie del PdL, l’On. Marco Meloni, Responsabile Riforme, PA e ricerca del PD e Cesare Avenia, Consigliere Confindustria Digitale, saranno i protagonisti della Tavola Rotonda su “risultati e sfide aperte” insieme a Marco Pierani, Responsabile Relazioni Istituzionali dell’Associazione Consumatori Altroconsumo, i referenti di importanti realtà aziendali come Luisa Piazza, Head of Public Affairs di Seat PG Italia e di keyplayer della Industry come Stefano Masiero, Amministratore Delegato E-Business Consulting, presenti inoltre in qualità di Sponsor dell’iniziativa.
Per ulteriori informazioni: www.iabevents.it