Key4biz

L’Associazione Italiana Internet Provider rinnova le cariche: Renato Brunetti presidente

Italia


L’Associazione Italiana Internet Provider ha proceduto al rinnovo biennale  delle cariche sociali. Renato Brunetti è stato eletto Presidente all’unanimità.

 

Sono stati eletti vice-presidenti, Marco Fiorentino di KPNQWest Italia e Paolo Nuti di Mclink. L’incarico di  Tesoriere dell’associazione è stato affidato a Gabriele Conte di Cliocom. Gli altri componenti del Consiglio Direttivo eletti dall’Assemblea dell’associazione sono: Ivan Botta (Enter) , Corrado Del Po (CDLan), Giovanni Zorzoni (MNet), Joy Marino (Mix), Stefano Manuali (Estracom), Giuliano Peritore (Panservice), Cristiano Ercolani (Spin),  Loris Marcovati (Metrolink).

 

Il neoeletto presidente Renato Brunetti, ha dichiarato:Ringrazio i  colleghi per la fiducia che mi hanno dimostrato affidandomi l’incarico di Presidente di AIIP. Essere alla guida  di un’associazione di categoria come la nostra, significa rappresentare un mondo di piccole e medie imprese solide e capaci che hanno dimostrato di saper stare sul mercato per qualità ed efficienza dei servizi, sapendo creare  valore ed innovazione nel settore della banda larga in Italia.

Siamo tutti molto grati al presidente uscente Paolo Nuti per il grande lavoro che ha svolto in questi anni, portando avanti le nostre istanze con un impegno che comunque continuerà come vice presidente, insieme a Marco Fiorentino.

Ci troviamo in un momento cruciale delle comunicazioni in Italia: l’ ultrabandalarga è in partenza, la regolamentazione in evoluzione, e grandi investimenti saranno realizzati a breve. Vogliamo essere parte attiva e propositiva di questa fase perché le nostre aziende hanno la caratteristica di essere vicine al mercato ed agli utenti.  Gli operatori  medio piccoli infatti, conquistano con aziende sane, crescenti quote di mercato. Ed è per questo che possiamo creare le condizioni per ottenere maggiore attenzione dalle dinamiche regolamentari che molto spesso non tengono conto delle specificità degli operatori delle nostre dimensioni.

Ritengo fondamentale che la nostra Associazione continui a rimanere  presidio stabile per tutti i Provider Italiani, su cui possono contare anche le nostre Autorità nazionali di regolazione per poter collaborare insieme e serenamente sui grandi temi che di qui a breve dovremmo affrontare per essere protagonisti delle ripresa e tornare alla crescita dell’economia del nostro Paese“.

 

Exit mobile version