Italia
Continua l’implementazione e lo sviluppo di Open WiFi Milano. Composta da oltre 500 hotspot istallati e funzionanti in oltre 250 luoghi della città, nel mese di febbraio la rete è stata ampliata con sei nuovi hotspot.
Zona 2:
Parco ex Trotter
Piazzale Loreto
Zona 4:
Parco Alessandrini
Piazza Emilia
Stazione Rogoredo FS
Parco Marinai d’Italia
Piazza Grandi
Zona 5:
via Sant’Arialdo (cimitero Chiaravalle)
Zona 6:
via Savona 99
Parco Solari
L’individuazione dei luoghi da connettere è stata effettuata con un’attenta selezione dei posti più idonei e di maggior transito o permanenza, con l’obiettivo di garantire un accesso esteso alla rete pubblica in tutte le aree territoriali della città e non soltanto – come tradizionalmente avviene nelle esperienze delle grandi città – nelle aree centrali.
Nella rete municipale senza fili del Comune di Milano ogni utilizzatore potrà usufruire di un quantitativo giornaliero di navigazione pari a 300 MB di traffico in banda larga, superato questo limite si avrà ancora un’ora di navigazione in banda larga, successivamente la velocità di navigazione sarà ridotta (192Kb/s). Da dicembre inoltre per i possessori di SIM straniere, è possibile effettuare la registrazione in tutti gli ATM Point presenti nelle stazioni di Duomo, Garibaldi, Centrale, Loreto, Romolo, Cadorna, Monza.
Sul sito dedicato http://info.openwifimilano.it/IT/ sono disponibili le mappe dei siti accesi, suddivisi per zone per una più facile consultazione, costantemente aggiornate. Inoltre, gli utenti potranno essere informati in tempo reale attraverso il canale Twitter dedicato @openwifimilano.