Italia
Questa volta il seminario online interattivo e gratuito di MailUp, previsto per domani giovedì 28 marzo alle ore 16.30, sarà incentrato sull’A/B test, potente tecnica di ottimizzazione che ha avuto un impatto significativo anche nella campagna elettorale del Presidente Barack Obama.
Gli esperti MailUp illustreranno i passaggi per realizzare un’efficace campagna di comunicazione con l’utilizzo dell’A/B test, provando più varianti di un messaggio, presentando casi reali accessibili a tutti e di grande efficacia.
L’A/B test è una funzione automatica della console MailUp. Basta impostare parametri personalizzati e fornire più versioni di uno stesso messaggio per verificare la versione vincente, quella cioè con il maggior numero di aperture o di clic. L’operazione richiede pochi sforzi operativi e può aumentare fino al 30% il risultato di una campagna.
Durante il seminario online sarà anche presentato l’ebook di MailUp dedicato all’A/B test. Una vera e propria guida che in soli cinque passi illustra i vantaggi derivanti dall’uso del test e dalla sperimentazione di più varianti di un testo, un’immagine o un bottone. I risultati sono fortemente orientati a una migliore conversazione con i destinatari.
La sessione live del webinar prevede come sempre una prima parte di presentazione e approfondimento e una seconda dedicata agli interventi, con domande degli utenti connessi.
Come partecipare:
Le iscrizioni si effettuano online: http://www.mailup.it/email-marketing-webinar.htm. Via email sarà inviato un link per collegarsi il giorno stesso dell’evento. Ogni seminario è aperto ai 500 iscritti che si collegheranno per primi il giorno dell’incontro. Per chi non dovesse riuscire a collegarsi, sarà organizzato un successivo webinar.