Nuova applicazione mobile made in Italy nella lotta alla contraffazione di prodotti

di |

Italia


Contraffazione

CertiEye è l’applicazione gratuita scaricabile dagli utenti di tutto il mondo in possesso di uno smartphone, o di un tablet, che vogliono realmente essere consapevoli ed informati di ciò che andranno ad acquistare.

 

Distribuito in esclusiva da Integra Trim, azienda del coneglianese che tramite il proprio centro di ricerca e sviluppo si spende per rendere riconoscibili e tutelati i brand nazionali, CertiEye puó essere applicato direttamente nell’etichetta del prodotto configurandosi come un’ impronta digitale, da non confondersi però come il più comune dei QR code.

 

Il cliente, dopo aver fotografato con il proprio device il bollino in questione, riceverà in pochi secondi il riscontro sull’originalità o meno della merce.

 

Inoltre CertiEye si propone come imprescindibile strumento di marketing.

Le informazioni che il fruitore veicola tramite questa applicazione, risultano estremamente funzionali al produttore per poter ritagliare al meglio un servizio di fidelizzazione e customer care.

Al produttore viene fornito oltretutto un software gratuito utile per analizzare le scansioni riconducibili ai propri prodotti, individuandone la geolocalizzazione, il numero delle scansioni effettuate, il tipo di device utilizzato ed è configurabile anche come strumento funzionale al monitoraggio della distribuzione della merce.

 

La caratteristica principale di CertiEye è quindi il proporsi bi-univocamente come difensore del prodotto e interfaccia mediatica tra il produttore e il cliente.

 

Nell’ultimo decennio, con l’avvento della globalizzazione, i mercati hanno salutato una  esponenziale e costante dilatazione delle merci scambiate nei vari paesi: molto spesso chi ci ha rimesso in questo irreversibile processo geo-economico è stato il prodotto di casa nostra.

Il Made in Italy infatti ha subito in questi anni infiniti tentativi di copiatura e riproduzione di eccellenze eno-gastronomiche, nel settore manifatturiero e nella maggior parte dei prodotti che ci contraddistinguono nel panorama mondiale.

 

CertiEye si caratterizza per la duttilità di utilizzo nei svariati ambiti produttivi tutelando prima di tutto l’originalità e la genuinità del prodotto.

Per di più è praticamente impossibile da replicare perché dotato di più di sette elementi di sicurezza in ogni singolo bollino e le tecnologie applicate sono esclusivamente brevettate.

 

CertiEye è scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play, o dal sito web di Integra Trim:  www.integratrim.it . Inoltre su YouTube si può visualizzare il video tutorial esemplificativo.

  

Francesco Cristini, Marketing Manager di Integra Trim: “CertiEye è senza ombra di dubbio un importante asset della nostra attività. Integra Trim si sta dedicando alacremente alla promozione di questa applicazione perché si tratta realmente di un sistema anticontraffazione che può tutelare il Made in Italy in tutto il mondo.”


Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz