Partnership tra Gruner+Jahr/Mondadori e WebSystem per raccolta pubblicitaria di Focus.it

di |

Italia


Advertising

Gruner Jahr / Mondadori e WebSystem, divisione digitale della concessionaria del Gruppo 24 ORE, hanno siglato un accordo di partnership: a partire da gennaio 2013 la raccolta pubblicitaria del sito Focus.it, guidato dal Direttore della testata Francesca Folda, viene affidata in esclusiva a WebSystem che amplia così il suo perimetro d’azione, arrivando a rappresentare ad oggi un Network di 18 siti e relative estensioni digitali mobile e tablet.

 

Con questa nuova acquisizione, il network WebSystem si assicura un posizionamento leader nel segmento dell’edutainment e in particolare si rafforza nel settore scientifico, tecnologico e green, grazie alla tradizionale esperienza già da anni acquisita dal periodico mensile leader nel mercato di riferimento stampa.

Con circa 33.000 utenti unici medi giornalieri (600.000 mese) e 160.000 pagine viste (5 milioni mese) (fonte dati: Audiweb), il sito è un punto di riferimento per un’audience ben distribuita tra uomo/donna con leggera prevalenza maschile, elevato grado di istruzione e mediamente giovane/giovane-adulto in particolare nella fascia 25-34 anni.

 

Particolarmente interattiva con la redazione attraverso interventi moderati, la community conta già oggi più di 100.000 iscritti alla fan page di Facebook e più di 20.000 follower su Twitter. In termini di proposta pubblicitaria, Websystem e Focus.it affiancheranno a soluzioni standard tabellari, nuovi formati reach media studiati tailor made per i propri clienti e progetti speciali attraverso canali co-brand e Speciali editoriali.

A complemento dell’offerta web, il mercato potrà disporre di un prezioso database composto ad oggi da 200.000 utenti interessati a ricevere i messaggi di comunicazione pubblicitaria a fronte di 250.000 utenti registrati al sito. Sono già oggi allo studio nuovi sviluppi nell’ambito mobile/tablet e ulteriori rilasci di nuove aree di interesse all’interno del sito.

 

Francesca Folda, Direttore di Focus sottolinea: “Sono certa che dalla partnership con WebSystem possano derivare nuovi stimoli per la nostra evoluzione online e che la nuova concessionaria saprà ulteriormente valorizzare anche online la forza di un brand come Focus, considerato un punto di riferimento nel settore scientifico e divulgativo, a cui lettori e utenti della rete riconoscono autorevolezza e dimostrano fedeltà sempre crescenti“.

 

Luca Paglicci, direttore di Websystem, dichiara: “Il 2013 rappresenta per WebSystem un anno particolarmente importante in termini di crescita e sviluppo e poter annunciare la partnership con Gruner+Jahr/Mondadori per Focus.it rappresenta in questo senso il modo migliore per consolidare il nostro posizionamento strategico nell’ambito Premium rispetto al vasto panorama di operatori del mercato della pubblicità online. La nostra offerta in particolare nel settore dell’edutainment, già rappresentata dalle properties Deabyday.tv e Sapere.it di De Agostini Editore, grazie a Gruner+Jahr/Mondadori  e in particolare al sito di punta Focus.it si rafforza al punto da rappresentare l’indiscussa leadership nel segmento con circa 1 milione di contatti mese non duplicati. Ci rivolgeremo con particolare attenzione alle aziende consumer electronics/hi-tech, turismo, settore dell’istruzione, settore energetico, telecomunicazione ed automotive e in generale a tutte le aziende che vogliano beneficiare dell’elevato valore di brand equity di Focus”.


Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz