Italia
Dopo il lancio dei social network, il ministero dela Difesa fa il suo ingresso anche sui dispositivi mobili: a partire da oggi è scaricabile, dagli “Store” di Apple e di Google, l’App “NewsDifesa”.
Grazie a questa applicazione le notizie e le informazioni principali, presenti sul portale www.difesa.it, saranno ora disponibili anche per smartphone e tablet con sistema operativo iOS e Android.
L’iniziativa è stata studiata per valorizzare e diffondere le informazioni e le attività del Ministero, ed offrire ad un numero crescente di utenti di Smartphone e Tablet la possibilità di entrare nel mondo della Difesa mediante un’interfaccia grafica che consenta una navigazione intuitiva e veloce.
In particolare, all’accesso verranno visualizzate le notizie relative alle Sezioni “Primo Piano”, “News”, “Notizie dai Teatri” e “Concorsi”.
Per ogni sezione, l’App mostrerà le ultime 50 notizie ed avvertirà l’utente, tramite un messaggio, dell’avvenuto inserimento di nuove notizie, cancellando automaticamente le più datate.
Le notizie e le immagini ad esse correlate potranno essere visualizzate nel dettaglio, e postate sui social network (Facebook e Twitter), oppure segnalate tramite email.