Italia
Ricreare la stessa atmosfera di casa, calda e rilassante, dove poter, in qualsiasi momento della giornata, cercare i regali di Natale su eBay.it, comodamente seduti sul divano. Questo è l’obiettivo dell’eBay Bubble, un ambiente che vuole far dimenticare tutto lo stress legato al Natale: le code alla cassa, i sacchetti pesanti, il traffico e la ricerca del parcheggio saranno solo un ricordo.
Uno spazio total white, con musica lounge ed essenze delicate, con arredi che riprendono la circolarità di una sfera, prenderà vita a Milano, in via Fiorichiari angolo via Formentini, nel cuore di Brera, dal 13 al 19 Dicembre, con apertura al pubblico dalle 10 alle 20, e un’apertura speciale no stop dalle 10 del sabato alle 20 della domenica, per offrire la possibilità di uno shopping natalizio 24 ore su 24, come su eBay, che non chiude mai!
Seconda esperienza offline in Italia per il marchio leader nell’ecommerce dopo l’eBay Temporay Loft allestito durante il FuoriSalone 2012, che aveva previsto un casa completamente arredata con oggetti acquistati e acquistabili su eBay, l’eBay Bubble è uno spazio dove sarà il relax a farla da padrone, in un’atmosfera natalizia minimal e soft, dove sarà possibile vivere un’esperienza di shopping online proprio come a casa, accedendo agli oltre 300 milioni di prodotti provenienti da tutto il mondo, nel più grande centro commerciale!
Tre saranno i corner principali che caratterizzeranno lo spazio, disposto su due piani.
Il primo è l’angolo dei consigli e dell’eventuale shopping vero e proprio, che prevede l’aiuto di quattro Gift Coaches, esperti di acquisti online e consulenti di regali personalizzati. In quest’area, su confortevoli poltrone sferiche, sarà possibile avere una guida per l’acquisto dei regali di Natale su tutte le piattaforme eBay, navigando su iPad messi a disposizione dei visitatori.
Il secondo è una sorta di sala d’attesa, dove si sosterà per aspettare il proprio turno di consulenza con i gift coaches e si potranno sfogliare, su delle originali sedute con iPad incorporati, diversi cataloghi di regali, un ottimo strumento di ispirazione per trovare il regalo personalizzato per amici e parenti che da modo di capire la vasta scelta di prodotti presente su eBay.
Il terzo corner, che si svolgerà al piano superiore, è quello dedicato al massaggio alle mani: viste le temperature di dicembre, lo spirito di relax che aleggia nell’eBay Bubble e dopo tanta fatica fatta sugli schermi touch dei dispositivi mobili, quello che serve è prendersi cura delle proprie mani!
“Con i ritmi di vita frenetici che caratterizzano ormai qualsiasi periodo dell’anno, stare dietro a tutte le incombenze del Natale è sempre più difficile” – racconta Eleonora Gandini, Consumer PR Manager di eBay – “Con eBay è possibile non solo comprare tutti i regali di Natale, ma anche dedicarsi agli acquisti che riguardano la tavola e le decorazioni per la casa, tranquillamente seduti davanti a uno schermo di pc o device mobile, personalizzando la propria esperienza di shopping secondo le esigenze di ognuno. L’eBay Bubble è la dimostrazione che la frenesia e le corse possono essere sostituiti da un click, per tornare a respirare il vero spirito del Natale!”
Secondo un’indagine di Tns per eBay*, il 65% degli italiani che compra i regali di Natale, trova il Natale abbastanza o molto stressante; quindi quale migliore soluzione se non lo shopping online, dove il regalo ti arriva direttamente sotto l’albero? Ma non è l’unico dato emerso dalla ricerca Tns, che supporta la scelta di realizzare un temporary store orientato al mondo degli acquisti online e dello shopping rilassato: “il Natale è donna” – continua Eleonora Gandini – “l’80% delle donne, infatti, dichiara nell’indagine di occuparsi principalmente lei stessa di tutto lo shopping di Natale. Da qui la scelta di collocare la Bubble in una location come Brera, zona di shopping frequentata principalmente da un target femminile”.
Pensando al relax e alla possibilità di gestire i regali di Natale senza stress, l’uso delle nuove tecnologie e l’opportunità di comprare online via mobile rappresentano una variabile fondamentale. Oltre 13 milioni e 800mila italiani dichiara infatti di aver fatto, in passato, acquisti via mobile: ben il 68% dal divano e il 24% dal letto, due tra le situazioni più rilassanti che ci possano essere in casa.
E per non dimenticare la possibilità dell’acquisto diretto tramite la tecnologia QR code, sotto l’albero di Natale al centro dell’eBay Bubble saranno collocati alcuni oggetti acquistati ed acquistabili su eBay, dotati di un QR code che rimanderà direttamente alla relativa inserzione su eBay: un’ispirazione in più per i visitatori della Bubble, che potranno anche toccare con mano la qualità e la scelta su eBay.
Per seguire l’eBay Bubble in diretta, è possibile iscriversi alla pagina Facebook di eBay.it, o seguire il Twitter account attraverso l’hashtag #eBaybubble.