Telepresenza con l’interprete simultaneo sul proprio PC

di |

Vidyo presenta i nuovi servizi di videoconference

Italia


Videoconferenza

L’interprete simultanea in videoconferenza sempre disponibile sul proprio PC, come se fosse presente in ufficio. Vidyo società pioniera nel campo della telepresenza personale, vincitrice del premio Tech Pioneer al World Economic Forum amplia le potenzialità delle videoconferenze in HD con See Speak (Soltrite). L’innovativo servizio si rivolge a tutte le aziende che utilizzano le soluzioni Vidyo permettendo la gestione di meeting e riunioni in telepresenza con il supporto di interpreti professionisti che in tempo reale traducono le diverse lingue dei partecipanti.

 

Attraverso la tecnologia Vidyo Remote Interpreting con See Speak non servono appuntamenti e non ci sono limiti di orario, basta connettersi e richiedere il servizio per usufruire dei traduttori.  L’attivazione è facile ed immediata, l’utente seleziona la lingua desiderata o eventualmente la persona che gli interessa tra i traduttori presenti e Vidyo See Speak individua l’interprete che corrisponde alla richiesta che immediatamente viene messo in collegamento video, a disposizione delle esigenze dei presenti.

 Avere un interprete a disposizione, non solo attraverso dispositivi audio ma anche video, migliora la qualità delle traduzioni permettendo di considerare anche le espressioni del viso e le azioni tipiche della comunicazione diretta.

 

Con pochi semplici click si risolvono imbarazzanti problemi di comprensione – spiega Fabio Tessera vice presidente Semea Vidyo – non conoscere perfettamente una lingua diventa un semplice dettaglio con Vidyo See Speak. Si riscontra un notevole risparmio sui tempi rispetto alle soluzioni tradizionali che prevedono il trasferimento e l’attesa di una persona che fisicamente deve raggiungere il luogo della riunione e una significativa riduzione dei costi legati ai servizi di interpretariato, stimabile intorno al 50%“.

L’ottimizzazione della spesa finale rende il servizio on-demand la soluzione adatta alle esigenze anche delle piccole e medie imprese che caratterizzano la realtà italiana.

 

Grazie alla tecnologia Vidyo Remote Interpreting basata sul cloud See Speak è utilizzabile disponendo semplicemente di una connessione internet, sia attraverso PC che con tablet e smartphone e offre un notevole risparmio una maggiore flessibilità di utilizzo rispetto alle soluzioni similari basate ancora su dispositivi hardware.

 

La particolare tecnologia Adaptive Video Layering alla base delle applicazioni Vidyo permette di ottimizzare la capacità di banda della connessione e garantisce sempre collegamenti ottimali, indipendentemente dalla collocazione fisica dei partecipanti.

 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz