Key4biz

Regione Piemonte: 2 milioni di euro per la creatività digitale

Italia


C’è tempo fino al 28 Settembre 2012 per partecipare al Bando “Progetti innovativi di Creatività Digitale ideati da giovani” indetto dalla Regione Piemonte e dedicato a micro imprese, liberi professionisti, lavoratori autonomi con partita IVA, e ditte individuali.

 

Obiettivo è favorire l’innovazione delle industrie culturali e creative che, secondo le ultime stime, in Europa sono al 4° posto per contributo al PIL.

Le aziende che vogliono beneficiare del sostegno possono presentare domanda sia singolarmente che in raggruppamento: il totale della dotazione finanziaria prevista è di 2.000.000 di euro.

Requisiti indispensabili: costituzione e attività da almeno 6 mesi per le imprese (o periodo eguale di assegnazione della partita IVA per singoli), iscrizione al Registro Imprese/REA delle Camera di Commercio competenti, assoluzione degli obblighi contributivi e previdenziali e presenza maggioritaria di soci fra i 18 e i 35 anni.

E’ necessario inoltre che gli investimenti siano finalizzati ad unità locali site in Piemonte (per liberi professionisti e lavoratori autonomi la residenza o almeno una sede operativa delle attività deve essere all’interno della suddetta regione).

 

Il progetto presentato dovrà essere inserito in una delle aree specificate dal CREATE:

 

Nei costi ammissibili rientrano anche spese di personale, consulenza, acquisto di attrezzature e macchinari.

 

Le domande devono essere inviate via Internet, compilando il modulo telematico reperibile sul sitoSistemaPiemonte.it e successivamente inoltrate anche mezzo posta.
Per conoscere tutti i dettagli e le ulteriori scadenze previste è possibile reperire l’intero bando sul sito della Regione Piemonte al link “Progetti Innovativi di Creatività Digitale”.

Exit mobile version