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Linea Amica: al via la collaborazione con ENEA

Italia


Quali sono le condizioni per accedere alle detrazioni fiscali del 55% sugli interventi di riqualificazione energetica ,  chi ha “titolo” per richiederle,  quali sono gli immobili interessati e gli interventi agevolati?

 

Sono solo alcuni dei quesiti inviati ogni giorno da molti utenti a ENEA, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, che hanno mostrato un elevato gradimento per il servizio informativo.
 
A partire dal 24 luglio, per questo tipo di risposte, l’ENEA viene supportata dal contact center di Linea Amica(numero verde 803.001 da fisso, 06/828.881 da cellulare), attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, compreso il mese di agosto.

Per problemi di natura informatica o di navigazione nel sito (tipo smarrimento delle credenziali di accesso o difficoltà nell’invio online delle pratiche), rimane comunque sempre attivo l’help desk dell’ENEA all’indirizzohttp://finanziaria2012.enea.it/help.asp.

ENEA fa parte del Network di Linea Amica, in costante ampliamento, che raccoglie finora 1.220 strutture di contatto con il cittadino. 

La collaborazione ha preso il via dopo una fase di formazione ad hoc degli operatori del front office e del back office di Linea Amica, ad opera dell’Unità Tecnica Efficienza Energetica dell’ENEA, che dal 2007 gestisce questi incentivi su incarico del Ministero per lo Sviluppo Economico.
 
Dalla sua apertura (gennaio 2009) Linea Amica ha gestito oltre 770mila contatti, affrontando circa 440mila ticketrelativi ai problemi posti da cittadini di tutto il Paese. Circa 4.000.000 i visitatori e oltre 8.500.000 le pagine visitate del Portale degli italiani, che contiene 1.700 Domande e Risposte, 600 servizi on line, 100.000 riferimenti di uffici pubblici nella rubrica, circa 1.800 numeri verdi.

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