Italia
La Nuvola Italiana, la piattaforma cloud di Telecom Italia per le imprese e la Pubblica Amministrazione, debutta per la prima volta in TV dal 17 giugno con una campagna curata da DLV BBDO, pianificata su canali satellitari e digitali.
Il primo spot da 40” è ambientato all’interno di un set circolare “a spicchi”: scena dopo scena, la voce narrante accompagnerà gli spettatori alla scoperta dei tanti vantaggi del cloud, mentre suggestive animazioni illustreranno con chiarezza e iconicità i benefici della Nuvola Italiana.
A seguire la campagna creerà un ponte con il mondo di Internet, con spot da 30” che inviteranno i telespettatori ad accedere al sito www.nuvolaitaliana.it per partecipare al concorso “Io e la Nuvola“.
Si tratta di una iniziativa che coinvolgerà la rete e i player del settore che potranno confrontarsi e sviluppare nuove idee per immaginare il presente e il futuro delle aziende. Quattro i temi chiavi della campagna “hosting, connettività broadband, mobilità e sicurezza” che rappresentano gli elementi fondamentali e imprescindibili delle soluzioni cloud. Le idee inviate saranno poi discusse dalla community della Nuvola Italiana, condivise sui Social network e votate sul sito. Gli autori delle 4 proposte più votate vinceranno una soluzione di servizi cloud per la propria azienda e saranno invitati a presentarle a un pubblico di giornalisti, blogger e imprenditori.
La campagna TV sarà declinata dal 25 giugno anche su stampa periodica, web e radio.