REA: appello per le nomine Agcom

di |

Italia


Sede Agcom

In occasione del rinnovo del Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, la REA – Radiotelevisioni Europee Associate, l’associazione delle emittenti radiotelevisive locali, ha rivolto un Appello (leggi qui) ai Parlamentari, al Governo e al Capo dello Stato affinché siano nominati membri autenticamente indipendenti e di alto livello professionale.

 

Nell’Appello è tracciata una critica sulla gestione Calabrò a proposito dello switch off televisivo e della indifferenza per la soluzione delle problematiche relative alla rete, alla radio digitale, al diritto d’autore, all’uso privato della Guardia di Finanza in difesa della SCF, al piano di assegnazione delle frequenze televisive, alla piano di numerazione dei programmi dal telecomando LCN, al disinteresse sulle indagini di ascolto radiofoniche.

 

L’appello è trasmesso in radio e tv da centinaia di emittenti locali. La stampa è invitata a darne ampia diffusione. Le radio e le tv locali sono invitate a programmare la diffusione dell’Appello in audio e in video fino al 6 giugno 2012.

 

Leggi l’appello REA

 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz