Italia
THINK! The Innovation Knowledge Foundation in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano Bicocca sta organizzando il convegno “L’Italia di Steve Jobs”, un evento dedicato alla memoria dell’ex CEO di Apple e alla sua genialità. L’idea alla base della conferenza è quella di fare il punto, a distanza di sei mesi, tra la personalità dirompente di Steve Jobs e la “Apple-Philosophy” e tutto ciò che ha comportato rispetto al tradizionale modo di concepire il prodotto, l’innovazione tecnologica e ideologica, il design di qualità e la tecnologia in rapporto alla esperienza emozionale dell’utente utilizzatore.
L’evento è aperto a tutti, ma soprattutto ai giovani a cui Steve Jobs ha lasciato in eredità la frase conclusiva del discorso tenuto alla Stanford – University nel 2005: “Stay hungry stay foolish”. Inoltre il Prof. De Michelis, Docente di Informatica per le Organizzazioni e Interaction Design all’Università di Milano-Bicocca ha pubblicato un articolo sulla figura carismatica di Steve Jobs traendo alcune linee guida dal suo modo di fare innovazione che deve e può essere applicato alle realtà aziendali italiane di cui parlerà durante il convegno.
La conferenza fa parte del circuito degli eventi del “Fuori Salone”, eventi satellite al Salone del Mobile che si svolge a Milano dal 17 al 22 Aprile. Tra i protagonisti della giornata vi sono Marco Susani, Marco Susani Design Studio; Elserino Piol, Pino Ventures and Neon Club; Mark Vanderbeeken, Experientia e Stefano Mirti, Interaction Design Lab.