Key4biz

Esami di Stato: Miur avvia il servizio ‘Commissione Web’

Italia


Da quest’anno, per gli esami di Stato, le commissioni potranno utilizzare sul sito istituzionale del MIUR un nuovo pacchetto software, “Commissione Web“, realizzato per la gestione delle attività connesse.

 

Il pacchetto consente la completa integrazione dei dati immessi dalle segreterie scolastiche sul SIDI con quelli inseriti dalle commissioni d’esame su “Commissione web”.

 

Il processo si articola prima in ambiente SIDI e poi in Commissione web.

Le fasi:

 

Nella prima, cosiddetta fase di ammissione, le segreterie scolastiche inseriscono nel SIDI, area “Esiti esame di Stato”, le informazioni sull’ammissione degli studenti. Rispetto allo scorso anno, dovranno inserire anche i crediti del terzo, quarto e quinto anno di corso in modo distinto.

 

Nella seconda fase, le commissioni d’esame, a partire dal loro insediamento e fino alla conclusione delle attività, utilizzano per registrare gli esiti degli esami, direttamente on line, il nuovo applicativo “Commissione web” disponibile all’interno di quest’area, che contiene già tutte le informazioni sui candidati ammessi.

Con la conclusione di questa fase, esplicitamente dichiarata dalle commissioni, le informazioni inserite sono automaticamente disponibili sul sistema SIDI, Area “Esiti esami di Stato”, per le segreterie scolastiche.

 

Vedi anche:

Il sistema di navigazione

 

Struttura dell’intero processo degli esami di Stato

 

Exit mobile version