Key4biz

Parte la nuova campagna di comunicazione Vodafone dedicata all’offerta ‘My country’

Italia


Parte la nuova campagna di comunicazione dedicata all’offerta My Country, pensata per gli stranieri in Italia che hanno l’esigenza di chiamare sia il proprio Paese di origine che i propri amici in Italia.

 

Gli stranieri che decidono di vivere e lavorare in Italia oggi sono più di 5 milioni ed il trend è in costante crescita. I Paesi di provenienza sono eterogenei ma con una netta prevalenza degli originari dell’Est Europa.

 

My Country è l’opzione di Vodafone abbinabile sia ai piani ricaricabili che abbonamento, per chiamare il proprio paese di origine a partire da 2 centesimi al minuto a seconda della destinazione, con 16 centesimi di scatto alla risposta. In più è possibile chiamare tutti i numeri Vodafone in Italia a 0 centesimi al minuto, più lo scatto alla risposta.

 

L’opzione My Country ha un costo di attivazione di 5 euro con i primi 3 mesi di utilizzo inclusi ed è gratuita per tutti i nuovi clienti Vodafone. Successivamente si rinnova al costo di 6 euro ogni 3 mesi.

 

La campagna di comunicazione sarà on air per 6 mesi sulle principali testate in lingua, oltre che affissione e personalizzazione degli autobus e delle metropolitane di 40 città italiane.

 

Inoltre, sono in programma eventi ad hoc dedicati al target degli stranieri su 12 città italiane: Brescia, Genova, Bologna, Verona, Firenze, Roma, Palermo, Rimini, Modena, Reggio Emilia, Treviso e Padova.  

 

La nuova campagna è firmata da 1861 United, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia.

 

La creatività è della copy Chiara Monticelli e dell’art Anna Rondolino, con la vice-direzione creativa di Mario Esposito e Massimo Verrone. La direzione creativa è di Federico Ghiso e Giorgio Cignoni.

 

Hanno curato lo scatto e la post-produzione i Carioca, seguiti dall’agenzia Livello 6.

 

Exit mobile version