Italia
Parte la nuova campagna di comunicazione dedicata all’offerta My Country, pensata per gli stranieri in Italia che hanno l’esigenza di chiamare sia il proprio Paese di origine che i propri amici in Italia.
Gli stranieri che decidono di vivere e lavorare in Italia oggi sono più di 5 milioni ed il trend è in costante crescita. I Paesi di provenienza sono eterogenei ma con una netta prevalenza degli originari dell’Est Europa.
My Country è l’opzione di Vodafone abbinabile sia ai piani ricaricabili che abbonamento, per chiamare il proprio paese di origine a partire da 2 centesimi al minuto a seconda della destinazione, con 16 centesimi di scatto alla risposta. In più è possibile chiamare tutti i numeri Vodafone in Italia a 0 centesimi al minuto, più lo scatto alla risposta.
L’opzione My Country ha un costo di attivazione di 5 euro con i primi 3 mesi di utilizzo inclusi ed è gratuita per tutti i nuovi clienti Vodafone. Successivamente si rinnova al costo di 6 euro ogni 3 mesi.
La campagna di comunicazione sarà on air per 6 mesi sulle principali testate in lingua, oltre che affissione e personalizzazione degli autobus e delle metropolitane di 40 città italiane.
Inoltre, sono in programma eventi ad hoc dedicati al target degli stranieri su 12 città italiane: Brescia, Genova, Bologna, Verona, Firenze, Roma, Palermo, Rimini, Modena, Reggio Emilia, Treviso e Padova.
La nuova campagna è firmata da 1861 United, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia.
La creatività è della copy Chiara Monticelli e dell’art Anna Rondolino, con la vice-direzione creativa di Mario Esposito e Massimo Verrone. La direzione creativa è di Federico Ghiso e Giorgio Cignoni.
Hanno curato lo scatto e la post-produzione i Carioca, seguiti dall’agenzia Livello 6.