Italia
Giovedì 16 febbraio 2012, alle ore 15, Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia, incontra Carlo Alberto Carnevale Maffè, docente di Strategia alla SDA Bocconi, per raccontare le motivazioni e i primi risultati del progetto TGeneration: Giovani, Formazione e Innovazione.
L’incontro sarà trasmesso in live streaming su questa pagina e sul blog Eraclito. Oggetto del dialogo il ruolo della formazione e dell’innovazione nell’impresa e le iniziative di Telecom Italia rivolte alle nuove generazioni.
A seguire, si svolgerà il Twitter Time: Marco Patuano risponde alle domande della Rete sui temi del progetto TGeneration direttamente dal suo account Twitter: @MarcoPatuano, hashtag TGeneration.
Marco Patuano spiega le ragioni del progetto: “TGeneration è il nome che abbiamo dato a una serie di iniziative che Telecom Italia ha avviato con il mondo delle università e della ricerca e, più in generale, con l’ecosistema allargato dell’innovazione. Iniziative che vedono coinvolti molti giovani: ricercatori, partecipanti ai progetti di formazione, nuovi assunti, innovatori. T sta per Telecom Italia, TIM, Telefonia, Trasformazione, Talento, Tecnologia, Territorio e molto altro. T è l’insieme dei fatti e dei valori che costituiscono l’identità di Telecom Italia. Un’identità che cambia nel tempo, che deve adattarsi ai mutamenti del mercato, all’emergere e all’affermarsi di nuovi bisogni. La TGeneration è il capitale umano, tecnologico e formativo che definisce l’identità presente e futura di Telecom Italia.“