Italia
Per riuscire ad entrare nel mercato del lavoro in tempi di crisi economica è sempre più necessario saper utilizzare internet, migliorare le proprie competenze digitali, saper gestire con creatività i siti web, gli strumenti di digital marketing, di social web marketing e di fundraising online. Un insieme di competenze che sono fondamentali per crescere ed affermarsi professionalmente, nonchè per ideare e lanciare una start up di successo.
Il Master in Comunicazione e New Media, organizzato dall’Istituto Superiore Studi sulla Donna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum a Roma, con la partecipazione di Google, forma comunicatori di idee e leader di impresa nel global digital world.
Ogni giovedì, dal 19 Aprile 2012 al 30 Marzo 2013, per un totale di 300 ore, studenti e laureati che desiderano fare impresa e specializzarsi nella produzione, gestione, pubblicazione di contenuti digitali multimediali, saranno seguiti da docenti accademici, professionisti ICT e formatori esperti capaci di applicare le proprie conoscenze ai nuovi processi della comunicazione e dei new media, sia in campo sociale che religioso, con particolare attenzione ai giovani, e alle categorie disagiate.
Alla fine del corso, il candidato dovrà essere in grado di:
• Comprendere i principi fondamentali su cui si poggia il Web (URI, http, ATM,TCP/IP, 3G, TRON).
• Prepararsi ai cambiamenti del Web sociale. Decostruire i meccanismi software di Facebook, Twitter e Foursquare.
• Identificare le tecnologie specifiche per impegnarsi nelle campagne sociali o gestire attività di fund raising.
• Individuare come le aziende utilizzano e creano nuovi accattivanti programmi online.
• Gestire azioni continuative di SEM e SEO.
• Creare brand o presentazione di campagne sociali attraverso tecniche grafiche e l’uso di programmi come Photoshop.
• Individuare strategie di start up.
• Sviluppare conoscenze tecniche per produrre il proprio portfolio multimediale (siti, video, format, blog).
A conclusione del Master, agli iscritti che abbiano presentato un progetto di ricerca finale che coniughi competenze tecniche e intellettuali, viene rilasciato un Diploma di Master in “Comunicazione e New Media”.
Per ulteriori informazioni visitare la pagina del sito dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma, in cui sono specificate le modalità di svolgimento, i moduli di insegnamento, i requisiti, le modalità di iscrizione e le procedure di ammissione: http://www.uprait.org/index.php?option=com_content&view=article&id=338%3Amaster-in-comunicazione-e-new-media&catid=419%3Amaster-in-comunicazione-e-new-media&Itemid=426&lang=it
Scheda di iscrizione:
http://www.uprait.org/images/stories/MODELLO_AMMISSIONE_2011_20121.pdf
In allegato locandina e flyer del Master:
Flyer Master in Comunicazione e New Media
Locandina Master in Comunicazione e New Media