Key4biz

Gruppo DADA: tre domini per un business di successo

Italia


L’utilizzo di più domini contribuisce in modo fondamentale a rendere efficace la presenza delle aziende sul web e a sostenere lo sviluppo della competitività d’impresa. È questa la ricetta digitale che il Gruppo Dada attraverso Register.it, leader nella fornitura di servizi di registrazione di domini, hosting, protezione del brand e pubblicità a performance scalabile, presenta al mercato italiano come vincente per iniziare il 2012 in chiave anti-crisi, attraverso la nuova strategia 3×1.

 

Per la società del gruppo – oggi player di riferimento del settore a livello italiano ed europeo – un utilizzo strategico del web è fondamentale per contribuire alla crescita del brand e alla creazione di nuovi modelli di business. Ma per sfruttare al meglio il potenziale insito nella rete occorre mettere in atto un’adeguata strategia che prevede l’utilizzo di tre domini: uno per proteggere il brand, uno per accrescere il business e uno per innovare. Per agevolare l’ingresso delle imprese sul web, Register.it consente infatti a chi registra un nuovo dominio fino al 31 gennaio di ricevere gratuitamente anche un’estensione .eu e un altro suffisso a propria scelta tra .net, .biz, .org, .info, .mobi, garantendo in questo modo le basi di uno sviluppo economico attraverso il digitale.

 

Le aziende che prima delle altre sapranno sfruttare le possibilità generate dalla molteplicità di domini godranno di un vantaggio competitivo, rilanciando o consolidando l’identità aziendale, accelerando la propria crescita e ampliando i confini del mercato di riferimento. I benefici si estenderanno anche ai consumatori grazie a una user experience ancora più personalizzata e coinvolgente e a una navigazione più diretta e intuitiva.

 

L’utilizzo di almeno tre domini permette infatti di:

1.      proteggere il marchio da utilizzi impropri, riducendo il rischio di crimini informatici, e consolidando la presenza sulla rete e di conseguenza la reputazione presso gli utenti (es. .brand, .org, .info)

 

2.      crescere, estendendo il bacino di offerta, grazie a un’estensione .eu per uscire dai confini nazionali, o .biz per avviare un’attività di e-commerce a supporto delle vendite

 

3.      innovare, esplorando le nuove frontiere digitali e promuovendosi su un maggiore numero di canali e di utenti. Registrare un .mobi porta i contenuti sui dispositivi di ultima generazione come smartphone, tablet e pocket pc, rendendoli accessibili da qualsiasi luogo e accrescendo gli accessi della ormai elevata community mobile.

 

La promozione 3×1 – disponibile fino alla fine di gennaio e valida in Europa anche su altri store del Gruppo quali Nominalia in Spagna e Amen in Francia, Olanda e Portogallo – è accessibile direttamente dal portale www.register.it semplicemente attivando un qualsiasi dominio. Il cliente, attraverso il pannello di controllo, potrà accedere alla promozione e registrare il secondo dominio e, seguendo la medesima procedura, anche il terzo. Inoltre la registrazione di un dominio su Register.it comprende: spazio web illimitato, 3 email da 2GB, web mail, antivirus/antispam, Page editor, assistenza e molti altri servizi.

 

Exit mobile version