Italia
Questo Natale scambiarsi gli auguri sarà ancora più bello e divertente con il nuovo servizio Microsoft. Dal 5 dicembre 2011 all’8 gennaio 2012 tutti gli utenti Internet in possesso di un account Hotmail valido, potranno accedere al sito http://auguri.msn.it/ e creare una eCard natalizia oppure, a partire dal 12 dicembre, registrare dei video personalizzati attraverso la web-cam del proprio pc, da mandare ad amici vicini e lontani.
Secondo una ricerca di Microsoft, infatti, durante le prossime vacanze gli italiani ricorreranno alla tecnologia per mantenersi in contatto con le persone care che non riusciranno a vedere di persona. Il 69% degli intervistati in Italia non riuscirà a passare le feste con la famiglia a causa della lontananza e il 45% teme di non riuscire a trascorrere del tempo con tutte le persone che vorrebbe ritrovare. Per questo cercano dei modi per tenersi in contatto che accorcino le distanze, come una mail, una telefonata o un sms, piuttosto che un tradizionale biglietto di auguri.
Con questo nuovo servizio, Microsoft non solo offre la possibilità di augurare Buone Feste in modo unico e originale, ma realizza i sogni dei propri utenti mettendo in palio di sei fortunati vincitori un fantastico dono di Natale: ogni settimana un buono del valore di 1.000 euro da spendere online sul sito Volagratis.com per tutto il 2012. Secondo la ricerca di Microsoft, infatti, il 27% degli italiani spera di trovare sotto l’albero proprio un voucher regalo.
Partecipare alla Christmas Wishes Competition 2011 è molto semplice. Basta collegarsi alla pagina http://auguri.msn.it/, creare una eCard – a partire dal 05 dicembre – o un video messaggio – dal 12 dicembre – e condividerli con amici, parenti e colleghi. Per ogni cartolina inviata verranno attribuiti 5 punti, mentre ogni video vale 10 punti, per un massimo di 5 invii al giorno. Inoltre, invitando i propri contatti, si ha diritto a 5 punti per ogni amico iscritto al concorso, che riceverà a sua volta 5 punti Bonus da poter utilizzare nella settimana in cui ha effettivamente effettuato l’iscrizione. Infine, per chi accede al sito usando la funzione “pinned site” di Microsoft Internet Explorer 9 i punti si moltiplicano di 10 volte per ogni invio!
Verranno stilate cinque classifiche settimanali ed, entro il 20 gennaio 2012, verranno estratti i cinque fortunati vincitori tra i primi venti che in ogni settimana risulteranno aver maturato il maggior punteggio. Un’ulteriore estrazione sarà effettuata infine tra tutti i partecipanti, indipendentemente dai punti maturati.
“Grazie al nuovo servizio di Msn.it, fare gli auguri a chi amiamo durante le vacanze diventa facile, originale e divertente“, ha commentato Claudia Bonatti, direttore della divisione Windows. “Da sempre attenta a soddisfare le esigenze dei propri utenti intercettandone i desideri e le nuove abitudini, con questa iniziativa Microsoft vuole rendere ancora più magico questo Natale, realizzando i sogni di chi vorrà partecipare alla Christmas Wishes Competition 2011 con un regalo davvero speciale“.