Microsoft lancia la sua prima campagna multi-prodotto

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Microsoft annuncia il lancio in Italia della sua prima campagna pubblicitaria multi-prodotto dal tema “Oggi è più bello essere una famiglia” che racconta a tutto tondo la propria offerta consumer sottolineando come la tecnologia sia ormai un elemento imprescindibile nella vita dei consumatori.
 
 Da Windows 7, il primo sistema operativo che con 450 Milioni di licenze ha superato per adozione e gradimento il tanto amato Windows XP, a Office 2010, la suite di lavoro più utilizzata al mondo, che aumenta la produttività da qualsiasi luogo, fino a Kinect per Xbox 360, che ha rivoluzionato il mondo dell’entertainment ed è entrato persino nel Guinness World Records e infine a Windows Phone, il primo smartphone che mette le persone al centro, semplificando al massimo gli strumenti di connessione e condivisione con amici, familiari e colleghi: i prodotti Microsoft avvicinano le persone grazie alla perfetta integrazione tra di loro, studiata e costantemente perfezionata per aiutare gli utenti a rimanere in contatto con i propri cari, divertirsi insieme e condividere le proprie esperienze digitali nel modo più semplice possibile.
 
 La campagna integrata coinvolge il grande schermo, la Rete e i social network, oltre a comprendere attività sul punto vendita.
 
 Gli spot televisivi raccontano in modo semplice e divertente situazioni in cui la tecnologia si rivela un grande alleato della vita quotidiana. Il primo spot, in onda da fine ottobre, ha come protagonista un bambino che cerca di convincere i propri genitori sulla necessità di avere un cane, illustrandone i vantaggi grazie a una vera e propria presentazione “professionale” con Power Point.
 
 All’interno del mix media, la campagna prevede una forte componente online, con banner, video, contenuti editoriali e spazi dedicati sull’intero network Windows Live, MSN, Microsoft.it e all’interno dei principali portali e siti di informazione e intrattenimento italiani.
 L’azienda sarà presente inoltre con attività sui principali punti vendita con aree dedicate e persone formate per consigliare al meglio gli utenti nelle loro scelte di acquisto.
 
 Per la sua prima campagna multi-prodotto, Microsoft ha scelto di collaborare con Acer, HP, Samsung e Sony e con i principali retailer di elettronica di consumo italiani, tra i quali Media World, per comunicare agli utenti un’offerta che si avvale della migliore combinazione di hardware, software e servizi innovativi.
 
 “Il Natale rappresenta il momento per eccellenza in cui i consumatori effettuano acquisti pensati per le persone a loro più care – familiari ed amici e sempre più si indirizzano verso oggetti tecnologici di ultima generazione. Per questo le prossime festività rappresentano per noi il momento ideale in cui comunicare il valore e i vantaggi della nostra tecnologia, che è in grado di rispondere ai bisogni di tutta la famiglia con un’offerta completa e allettante” ha commentato Massimo De Caro, Direttore Marketing Centrale di Microsoft Italia.
 
 Lorenza Poletto, Responsabile Windows consumer di Microsoft Italia ha dichiarato: “Mi piace pensare a questa campagna di comunicazione come ad un momento di celebrazione della bellezza della tecnologia. La tecnologia è bella perché è semplice, così semplice che oggi anche un bimbo può usare il PC per riuscire a convincere i propri genitori ad adottare un cane. E’ bella perché permette di condividere con i propri cari forti emozioni, anche a distanza ed attraverso device diversi, grazie al software di connessione e condivisione. E’ bella perché ci unisce spesso davanti alla TV appassionandoci in sfide senza età che vivono spesso al di fuori delle nostre mura. PC con Windows 7, Office 2010, i telefoni con Windows Phone 7 e Kinect per Xbox 360: da oggi con questi strumenti è più bello essere una famiglia“.
 
 “Da sempre Acer si impegna ad abbattere le barriere tra le persone e la tecnologia, per questo siamo felici di essere con Microsoft in questa iniziativa” – ha commentato Marco Cappella, Country Manager di Acer Italy.
 
 “Siamo felici di proseguire la collaborazione con Microsoft, uno dei partner storici di HP, anche in questa campagna che ci permette di far conoscere ancora meglio alcuni dei nostri nuovi prodotti” – ha dichiarato Corrado Massone, Direttore Marketing Personal Systems Group, HP Italiana. “Caratterizzati da un design moderno, i nostri nuovi notebook e desktop sono personal computer in grado di garantire le performance necessarie perché gli utenti possano vivere un’esperienza multimediale ottimale e pensiamo che quanti li scopriranno, anche grazie a questa attività, troveranno il regalo adatto, per la propria famiglia, per le prossime festività natalizie“.
 
 “Siamo orgogliosi di partecipare a questa nuova iniziativa di Microsoft, partner prezioso in cui ritroviamo una comunanza di vision e con il quale condividiamo l’idea di una tecnologia integrata che permea ogni aspetto della nostra quotidianità, semplificando, supportando e rendendo sempre più smart la vita di tutti i giorni. In questo contesto, il notebook rappresenta l’elemento di centralità all’interno dell’esperienza tecnologica moderna, fulcro di un ecosistema di dispositivi che dialogano tra loro in modo ormai imprescindibile“, ha dichiarato Mario Levratto, senior marketing manager divisione IT di Samsung Electronics Italia.
 
 “La collaborazione tra Sony e Microsoft continua nell’ottica di una comune volontà di offrire prodotti di qualità che garantiscano agli utenti un’esperienza unica e la preservazione, nel tempo, del valore dei prodotti e dell’investimento effettuato“, spiega Franco Boero Senior Product Manager Sony VAIO.
 
 “La convergenza di mondi differenti, in un ecosistema digitale domestico, è una realtà sempre più presente nella vita di tutti i giorni. Condivisione e fruizione di contenuti, accesso continuativo al proprio “archivio digitale”, possibilità di comunicare con modalità e strumenti differenti, sono solo alcuni dei vantaggi che le nuove tecnologie mettono a disposizione di tutti noi“, dichiara Stefano Rocchi Purchaising Manager IT, HE e Games Media World. “Comunicare in modalità semplice ed innovativa, come nella campagna di Microsoft, è fondamentale per aiutare gli utenti a capire la facilità di utilizzo e le potenzialità di interazione dei devices che ci accompagnano nella vita di tutti i giorni”.
 
 “Una delle sfide più complesse che un retailer affronta quotidianamente è far percepire ai consumatori i benefici e l’utilità delle nuove tecnologie nella vita di tutti i giorni. Leggere, scrivere, comunicare, giocare sono attività abituali che grazie all’evoluzione tecnologica possono essere svolte in maniera semplice ed intuitiva, con un livello di interazione mai raggiunto prima, in qualsiasi momento della giornata: a casa, in viaggio, al lavoro. Con questa nuova campagna e con le attività instore Microsoft centra l’obiettivo, consigliando e «istruendo» i consumatori all’interno dei nostri punti vendita nel periodo più importante dell’anno” commenta Gianandrea Donati, Commercial Manager Essentials & Home Entertainment di UNIEURO.
 
 La pianificazione della campagna è curata da UM, l’agenzia di strategia e pianificazione media del gruppo IPG e di cui è Amministratore Delegato Gianfranco Piccolo. Il team impegnato sul progetto ha lavorato sotto la guida di Simona Bohman Client Business Partner.

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