Italia
Microsoft e BT ampliano la loro collaborazione a supporto delle aziende italiane con l’introduzione di servizi avanzati di Unified Communications and Collaboration, basati su tecnologia Microsoft Lync e infrastruttura BT.
Microsoft ha infatti annunciato la certificazione della piattaforma BT One Voice con Microsoft Lync 2010, la soluzione di Unified Communications dedicata alle imprese.
Grazie all’integrazione dei servizi voce e dati internazionale e nazionale di BT con Microsoft Lync, le aziende italiane potranno beneficiare di una suite innovativa di strumenti di comunicazione e collaborazione completamente integrata ai prodotti Microsoft Office in grado di abilitare una migliore efficienza operativa e di ridurre i costi e l’impatto ambientale legati a viaggi e trasferte.
Un sempre crescente numero di imprese avrà la possibilità di far evolvere la propria comunicazione aziendale utilizzando Lync come piattaforma unica di telefonia VoIP integrata alla rete BT attraverso Siptrunking ereditando tutto il potenziale dei servizi di collaborazione di Microsoft. Knowledge-sharing, videoconferenza, strumenti per la condivisione di applicazioni e desktop, tool di messaggistica istantanea e presenza, insieme all’affidabilità di un partner certificato quale BT, rendono Microsoft Lync la migliore scelta per la clientela business. Inoltre Microsoft Lync offrirà ad organizzazioni di diversa tipologia operanti in qualsiasi settore la possibilità di interagire in modo semplice e immediato in un ambiente sicuro e in una logica di crescente efficienza e produttività eliminando le distanze tra le persone così come avviene già da anni con successo sia all’interno di BT, sia di Microsoft.
“Siamo entusiasti di questa partnership, poiché grazie alla sinergia tra Microsoft Lync e BT One Voice, saremo in grado di offrire valore aggiunto alle aziende italiane, contribuendo attivamente al loro processo di innovazione e consentendo loro di guadagnare competitività attraverso una comunicazione più semplice e immediata con i loro dipendenti, partner e clienti“, ha dichiarato Vieri Chiti, Direttore Divisione Office di Microsoft Italia.
“BT ha scelto Microsoft Lync – ha affermato Pierpaolo Cristofori, Direttore Sales&Marketing di BT Italia – quale piattaforma di riferimento per far evolvere la propria offerta di servizi gestiti avanzati di VoIP. L’impegno di Microsoft nell’innovazione tecnologica focalizzata sull’utente e il ruolo di BT quale operatore globale di servizi di telecomunicazione dedicato alle imprese e alla pubblica amministrazione rappresenta una leva strategica in ambienti di business sempre più complessi e internazionali e risponde alla necessità di garantire modalità intuitive di lavoro per professionisti sempre connessi ovunque si trovino“.
Con questa partnership, Microsoft si riconferma come un partner ideale per il percorso di crescita delle aziende italiane e s’impegna concretamente a supporto della loro flessibilità e produttività, liberando le persone da limiti di tempo e spazio e consentendo loro di scegliere i migliori strumenti di comunicazione in funzione dello scenario lavorativo. In questo modo le organizzazioni pubbliche e private possono ottimizzare le proprie risorse e reinvestire in innovazione i risparmi conseguiti grazie a un più efficiente approccio integrato alla comunicazione. Le soluzioni di unified communications di Microsoft contribuiscono infatti al processo di innovazione delle aziende, abilitando processi e modelli di business più snelli e semplificando la collaborazione e la condivisione di informazioni operative o strategiche a tutti i livelli, nel rispetto costante degli standard di sicurezza. Inoltre Microsoft Lync moltiplica le possibilità di relazione con partner e clienti e agevola, di conseguenza, le opportunità di business.