Europa
Fortinet – uno dei leader di mercato nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete e leader mondiale nel campo delle soluzioni UTM (Unified Threat Management), ha annunciato che Telekomunikacja Polska (Telecom Polonia) (TPSA.WA), leader polacco nella fornitura di servizi di telecomunicazioni nazionali, ha scelto le apparecchiature di sicurezza di rete multi-threat FortiGate di Fortinet come base della nuova offerta di servizi “UTM gestiti” destinati alle piccole, medie e grandi imprese, per proteggere le reti aziendali interne dalle minacce esterne.
Telecom Polonia ha scelto di commercializzare i servizi di sicurezza gestiti basati su CPE (Customer Premise Equipment) per consentire alle aziende di migliorare la protezione dalle minacce provenienti da Internet. Il provider voleva inoltre offrire alle aziende la possibilità di usufruire del proprio servizio di supporto alla gestione, eliminando la necessità di avere risorse di sicurezza IT interne per l’installazione, gestione e mantenimento della soluzione di sicurezza implementata.
Dopo aver condotto una vasta analisi delle diverse soluzioni di sicurezza disponibili sul mercato, Telecom Polonia ha scelto la piattaforma di sicurezza integrata FortiGate di Fortinet per l’ampia e affidabile gamma di funzionalità di sicurezza offerte tramite un unico dispositivo e per l’elevato livello di supporto offerto da Fortinet. La soluzione di Fortinet è inoltre progettata per assicurare un’alta disponibilità del servizio, il miglior rapporto prezzo/qualità e la facilità di gestione.
“Con i nostri nuovi servizi “UTM gestiti” assistiamo i clienti nella protezione delle loro reti, assicurando la massima tranquillità“, ha dichiarato Izabela Białek, Direttore Data Transmission Services and Integration del TP Group Business Segment Marketing di Telekomunikacja Polska. “Dalle nostre indagini è emerso che Fortinet vanta una posizione esclusiva come fornitore di un’ampia gamma di soluzioni di sicurezza altamente affidabili, facili da gestire, amministrare ed estendere in base alle esigenze dei nostri clienti. Grazie alle appliance di sicurezza di Fortinet i nostri clienti possono contare sulla massima sicurezza con la minima complessità“.
I servizi di sicurezza gestiti di Telecom Polonia utilizzano diversi modelli di apparecchiature FortiGate che vengono delegati in base alle dimensioni dell’implementazione del cliente. Ogni apparecchiatura FortiGate include le seguenti funzionalità di sicurezza fondamentali: antivirus, firewall, prevenzione intrusioni (IPS) e filtro Web.
Telecom Polonia offre due opzioni di servizi UTM gestiti. Nell’opzione con modello base le apparecchiature FortiGate sono gestite dal cliente stesso, mentre Telecom Polonia offre manutenzione e assistenza. L’installazione e la configurazione del dispositivo, in tal caso, può essere offerta da Telecom Polonia con il pagamento di una tariffa aggiuntiva. Nell’opzione con modello avanzato, Telecom Polonia gestisce l’intera implementazione di sicurezza, dalle operazioni di consulenza, installazione e configurazione a quelle di gestione, manutenzione, sostituzione e monitoraggio remoto su base 24x7x365 delle appliance Fortinet. Telecom Polonia gestisce inoltre le attività di backup e ripristino della configurazione dei dispositivi.
“Scegliendo Fortinet, Telecom Polonia dimostra ulteriormente il valore dei nostri dispositivi FortiGate in termini di sicurezza, prezzo/prestazioni e facilità di gestione“, ha commentato Patrice Perche, Senior Vice President International Sales & Support di Fortinet. “Fortinet è diventato il partner preferito dei maggiori provider di servizi e telecomunicazioni del mondo grazie alla tecnologia progettata esclusivamente per fornire servizi di sicurezza a valore aggiunto, mantenendo tuttavia un modello di business altamente proficuo“.