Vodafone sale a bordo di e-mobility Italy

di |

Italia


Vodafone smart eMobility

Vodafone Italia sceglie la mobilità elettrica di e-mobility Italy. Il principale gruppo internazionale di comunicazioni mobili, fortemente orientato verso politiche di responsabilità sociale, già da diversi anni ha intrapreso numerose iniziative finalizzate al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni nell’atmosfera. Con l’adesione di Vodafone sono già dieci le aziende che in Italia hanno sposato i valori del progetto e-mobility.

Il progetto e-mobility Italy vede coinvolti Enel ed il Gruppo Daimler che hanno selezionato insieme, a fronte di oltre 2.200 candidature registrate via web (www.e-mobilityitaly.it), i Clienti della nuova smart electric drive di prossima commercializzazione in Italia. I clienti hanno l’opportunità di guidare in anteprima le auto elettriche di nuova generazione e di utilizzare le infrastrutture e l’energia “verde” di Enel, grazie a un’offerta promozionale “flat” che comprende tutte le spese di installazione e allaccio.

Con e-mobility Italy, smart ed Enel hanno creato il più grande progetto pilota mondiale integrato per la mobilità elettrica che rende possibile la diffusione e l’utilizzo efficiente di veicoli elettrici, con tecnologie di ricarica all’avanguardia, grazie allo sviluppo di infrastrutture su misura, in grado di offrire servizi intelligenti e sicuri. Nell’ambito di questo progetto, Daimler fornisce 140 vetture elettriche e si fa carico della loro manutenzione. Enel è responsabile dello sviluppo, della creazione e del funzionamento dell’infrastruttura con circa 400 punti di ricarica dedicati, oltre al sistema di controllo centrale.

Con la consegna della smart electric drive presso la nostra sede di Roma, Vodafone Italia conferma l’approccio alla sostenibilità di lungo periodo, di integrazione con il business, con il territorio e il tessuto sociale nel quale l’azienda opera, con l’obiettivo di creare un progetto di impresa sostenibile – ha dichiarato Maria Cristina Ferradini, Responsabile del dipartimento di Sustainability e Fondazione di Vodafone Italia. – Le iniziative di Sostenibilità e le attività della nostra Fondazione – ha concluso Ferradini – spaziano dalla promozione dell’innovazione e utilizzo responsabile delle tecnologie alla gestione del capitale umano alle tematiche ambientali, per rispondere alle richieste della realtà in cui operiamo“.

Le vetture sono equipaggiate con motore elettrico a ‘zero emissioni’ da 30 kW (41 CV), e l’innovativa batteria agli ioni di litio con capacità di 17kWh, per una percorrenza di 135 km.

Condizioni vantaggiose sul fronte della ricarica elettrica e dell’offerta. Enel garantisce la certezza di ricarica della vettura secondo le diverse esigenze e stili di vita, grazie all’installazione di una home station espressamente concepita per la ricarica della vettura nei garage privati e nel parcheggio sul posto di lavoro, mentre altri punti di ricarica vengono posizionati in aree attrezzate nelle città protagoniste della sperimentazione. E con soli 25 Euro al mese, Iva e imposte comprese, gli automobilisti possono fare il pieno di elettricità da fonti rinnovabili, senza alcun limite presso tutte le infrastrutture Enel, sia a casa che in luogo pubblico. Questa offerta promozionale “flat” comprende tutte le spese di installazione e allaccio.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz