Rai, Procter&Gamble e Kraft scelgono Streamit per le loro campagne adv sul web

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Per tutto il corrente mese di ottobre sugli oltre 200 canali televisivi della piattaforma Streamit Twww.tv andranno in onda i due soggetti della campagna Rai relativa allo switch off digitale di regioni come Liguria, Toscana, Umbria e Marche. Sempre in ottobre Streamit ospiterà altre due campagne pubblicitarie firmate da marchi importanti come Procter&Gamble – che ha acquisito due flight da 14 giorni per Gilette – e Kraft, che mette in comunicazione il cioccolato Milka.

Sempre più clienti stanno utilizzando la nostra piattaforma ad integrazione delle loro campagne televisive – precisa Gianmario Ricciarelli, che assieme ad Arnaldo Resega guida Erredue Digital Communication, la concessionaria pubblicitaria di Streamit – in questi mesi su Streamit sono passati gli spot di multinazionali come Ford, Volkswagen, Lottomatica, Sky, Barilla, Perfetti, Ubisoft e tanti altri. Questo perché i canali della piattaforma sono televisivi a tutti gli effetti con tanto di palinsesti strutturati. L’unica differenza rispetto alle emittenti tradizionali è data dalla modalità di fruizione che è in streamig“.

Secondo i dati forniti da Shinystat (la società censuaria certificata Audiweb specializzata nel tracciamento dei video) Streamit vanta ben 7,7 milioni di utenti unici mese, “Mentre dai tabulati Audiweb – continua Ricciarelli – emergono indici di concentrazione molto buoni sul target uomini 18-54 anni, indici che aumentano se consideriamo l’area tematica dello sport. Non va dimenticato che gli utenti di Streamit appartengono a una fascia di popolazione molto attiva e attenta alle novità. Ad oggi la piattaforma ha una capacità di bacino di circa 50 milioni di pre/post roll, i video sono sempre a schermo pieno e c’è spazio per un solo investitore“.

 

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