Giornate Professionali della Danza a Torino il 14 e 15 ottobre

di |

Italia


Per una piattaforma della danza in Italia: ipotesi e modelli a confronto” è il tema delle due Giornate Professionali della Danza, che si terranno a Torino il 14 e 15 ottobre al Teatro Vittoria, organizzate da ministero per i Beni e le Attività Culturali, Federdanza/Agis e Torinodanza/Teatro Stabile di Torino.

E’ la prima volta che insieme al MiBAC viene organizzato un confronto pubblico sul nostro settore” dice Francesca Bernabini, presidente di Federdanza.

I lavori, suddivisi in più sessioni, saranno dedicati all’elaborazione di progetti e idee per dare al settore una piattaforma in grado di sostenerne sia lo sviluppo sia la diffusione nazionale e internazionale. Nella prima giornata saranno presentati i punti di vista della distribuzione e della produzione, e analizzati alcuni casi di “piattaforme” già esistenti in Italia, mentre nella seconda si esamineranno esperienze e modelli internazionali con interventi di operatori provenienti da Svizzera, Gran Bretagna, Francia, Israele e Repubblica Ceca.

Le conclusioni delle Giornate Professionali della Danza saranno affidate a Donatella Ferrante, responsabile promozione internazionale della direzione generale per lo Spettacolo-MiBAC, e a Francesca Bernabini, presidente Federdanza.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz