Italia
Il gioco vincente è quello in cui la fortuna si unisce all’abilità e la passione si trasforma in un gioco unico e spettacolare. “Giocare è uno spettacolo” questo è il claim con cui 888.it il colosso del casinò online, apre il sipario del mondo dell’advertising in Italia e lo fa in grande stile: mettendo in palio dei bonus alla roulette che raggiungono 1 milione di euro. La campagna, pianificata su televisione dal centro media Medialnsight del gruppo Wpp, partirà il 16 ottobre con spot da trenta e quindici secondi sulle principali reti Mediaset, Sky e Digitale terrestre. E’ la prima volta che un casino online si spinge tanto avanti nell’utilizzo del mezzo convogliando un messaggio così accattivante. Ad affiancare il grande schermo ci saranno una campagna web e degli spettacolari eventi sul territorio che sigilleranno il rapporto con i clienti anche quando non sono al PC.
Con la regia di Mauro Mancini e la direzione creativa di Massimiliano Zaccagnini dell’agenzia Sparring Partner, lo spot si basa su scene di vita reale in cui entrano in gioco abilità, fortuna e passione e in cui viene riprodotta la combinazione dei numeri 888. Attraverso questi numeri e con unsemplice click, l’utente è magicamente trasportato in una dimensione spettacolare, in un mondo onirico, in cui la realtà si trasforma in “realma“: un nuovo mondo parallelo, quello del gioco e dello spettacolo di 888.it in cui tutto diventa possibile, anche vincere 1 milione di euro alla roulette. Realizzato in grafica 3D, il realma è un pretesto narrativo che riproduce una dimensione magica e spettacolare propria dell’approccio innovativo di 888.it. E’ popolato da croupier bellissime e accattivanti, che richiamano le croupier reali del live casino offerto sul sito e che accompagnano i giocatori alla scoperta dei giochi più classici e di tutte le novità disponibili.
Lo spot si conclude infatti con la promozione del bonus che 888.it, per primo, ha scelto di regalare ai propri clienti più fortunati, rispettando tutte le garanzie del gioco legale e sicuro previsto dalla normativa Aams.
La casa di produzione dello spot è la Twister Film di Leonardo Rossi, la post produzione è stata curata dalla Metaphix, direttore della fotografia è Giuliano Giustini.