iBiennale: applicazione per iPad e iPhone aggiornata in occasione della 68. Mostra del Cinema di Venezia

di |

Italia


In occasione della 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (31 agosto – 10 settembre) iBiennale, l’applicazione ufficiale della Biennale di Venezia disponibile per iPad e iPhone e realizzata in partnership con LOG607 e Marsilio Editori, si aggiorna ancora una volta e innova le proprie funzionalità. Oltre al programma e al catalogo della 68. Mostra del Cinema, iBiennale arricchisce i propri contenuti dedicando una sezione generale alle attività della Biennale di Venezia. L’applicazione è il modo migliore per avere una panoramica completa delle manifestazioni e degli eventi dell’istituzione veneziana.

iBiennale contiene, inoltre, una versione multimediale del catalogo della 54. Esposizione Internazionale d’Arte, ILLUMInazioni, diretta da Bice Curiger. Con l’applicazione l’utente può esplorare la mostra e approfondire i contenuti grazie ad un’ampia selezione di testi, foto, video, rotazioni virtuali, informazioni pratiche e mappe concettuali. È un modo inedito di visitare la Biennale Arte e di interagire in maniera virtuale con le opere e i progetti in mostra.

iBiennale è un vero e proprio “taccuino emozionale e sensoriale”, che non solo visualizza i contenuti, ma li rende anche dinamici e socializzabili. L’applicazione iBiennale è disponibile su iTunes.

Il download gratuito di iBiennale permette di accedere alla nuova sezione di contenuti gratuiti che offre pagine, mappe, approfondimenti sui diversi settori, le ultime notizie dalla Biennale, la possibilità di acquisto dei cataloghi della 54. Esposizione d’Arte e della 68. Mostra del Cinema.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz