Seat PG lancia il servizio App4Site,

di |

Italia


Seat PG lancia il nuovo servizio App4Sites: undici applicazioni aggiuntive che permettono ad ogni impresa di personalizzare il proprio sito in modo originale, per coinvolgere al meglio gli utenti che visitano il sito e contribuire ad aumentare il ritorno di business.

L’offerta App4Site rappresenta la risposta ai bisogni di personalizzazione e flessibilità delle piccole e medie imprese e delle attività commerciali di tutto il territorio italiano, che potranno così usufruire di strumenti di comunicazione innovativi ed efficaci funzionali al proprio business e agli obiettivi commerciali che intendono raggiungere. Le nuove funzionalità aggiuntive possono essere scelte dal cliente sulla base delle proprie esigenze e di quelle dei visitatori del sito, integrando sul sito applicazioni utili – come il catalogo, un vero e proprio ‘sfogliabile’ interattivo dei prodotti, la newsletter e i sondaggi – o che rendano la navigazione più emozionante – come il presentatore in carne e ossa che illustra le varie sezioni del sito, la web radio e il blog. La nuova offerta garantisce, quindi, maggiore modularità grazie al costante proliferarsi di applicazioni che si compongono tra di loro come i tasselli di un puzzle.

L’offerta App4Sites è un ulteriore passo avanti nella nostra strategia a favore delle PMI italiane e delle attività commerciali che vogliono far leva sulle potenzialità del web per promuovere i propri prodotti ed incrementare il proprio business” ha commentato Maria Bruna Olivieri, Direttore Web & Mobile di Seat PG. “Seat PG si propone come interlocutore unico per le esigenze di comunicazione dei clienti, che hanno a disposizione un pacchetto di servizi “chiavi in mano” e un assistenza qualificata.”

Le funzionalità app4sites si suddividono in due categorie: le applicazioni a pagamento e le applicazioni gratuite. Le applicazioni a pagamento comprendono
· l’area riservata: un’area protetta da username e password in cui è possibile caricare documenti riservati, accessibili e visualizzabili solo da gruppi di utenti. E’ utile, ad esempio, per gestire liste nozze, condividere dati differenti a seconda dell’area geografica o permettere agli utenti di avere accesso a documenti riservati;
· il blog, che permette di interagire, dialogare e condividere contenuti, opinioni e progetti in modo informale con i propri utenti;
· il presentatore web, un attore in carne e ossa che racconta in maniera emozionale i propri servizi e prodotti, per dare un volto umano al proprio sito e alla propria azienda;
· i sondaggi online: una modalità innovativa e originale per coinvolgere i clienti ed ottenere feedback preziosi per il proprio business;
· i cataloghi sfogliabili online, che permettono di presentare prodotti /servizi proprio come si farebbe con una brochure cartacea;
· il guestbook, un libro interattivo dove i clienti possono lasciare commenti e opinioni;
· la newsletter, che permette di tenere aggiornare gli utenti periodicamente con novità, offerte e notizie,

Le applicazioni gratuite comprendono:

il servizio social network, che permette di condividere i contenuti del sito sui principali social network (Facebook, Twitter, Buzz), per generare un meccanismo virale ed aumentare la diffusione delle informazioni e il numero di utenti che vengono a contatto con esse;
· la web radio: un canale musicale che viene inserito come sonoro del sito, con un palinsesto predefinito di 30 minuti, scelto in base alle esigenze del cliente.

la funzionalità meteo, che permette di visualizzare all’interno del sito un box con le informazioni metereologiche di una località,
feed RSS, che permette ai clienti che aderiscono al servizio di essere sempre aggiornati sui contenuti del sito e per raccogliere aggiornamenti e notizie relative a contenuti di altri siti web.
 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz