Samsung e Class Editori: tecnologia, design e lusso in mostra a Milano

di |

Italia


Da sempre pioniera nel campo dell’innovazione e del design d’avanguardia, Samsung Electronics Italia partecipa ai festeggiamenti dei 25 anni di Class Editori attraverso una partnership esclusiva, che la vede protagonista della mostra C25 Options of Luxury organizzata dalla casa editrice presso la Triennale di Milano dall’8 settembre al 2 ottobre.

Questa collaborazione, attraverso cui Class Editori sceglie Samsung come unico partner tecnologico della mostra, porta, infatti, il meglio della tecnologia in ambito Digital Signage, IT e telefonia mobile di Samsung all’interno di uno spazio unico e coinvolgente sviluppato all’insegna dell’innovazione e dello stile.

Curata dal famoso architetto Italo Rota, l’esposizione racconta per la prima volta la storia e l’evoluzione della moda, del lusso e del design attraverso un percorso multimediale, che prende vita grazie alla tecnologia Samsung d’alta gamma. Strumento privilegiato attraverso cui i visitatori possono intraprendere percorsi altamente emozionali, una molteplicità di prodotti Samsung assicura, infatti, un’esperienza unica e assolutamente trasversale, capace di coinvolgere i visitatori a 360° intrecciando moda, design e tecnologia in un connubio contemporaneo altamente suggestivo.

In questo contesto, l’innovazione e lo stile di Samsung prendono forma innanzitutto attraverso il Galaxy Tab 10.1, il tablet più sottile al mondo in grado di unire linee eleganti, massima portabilità e il meglio della tecnologia mobile. Ai visitatori saranno, infatti, messi a disposizione 30 tablet da utilizzare per approfondire i contenuti della mostra, ottenere informazioni utili e scoprire dettagli inaspettati.

Per assicurare un’esperienza visiva incredibilmente viva e coinvolgente, inoltre, Samsung mette in scena il videoproiettore tascabile PICO H03. Dotato di un’incredibile luminosità di 30 ANSI lumen e una batteria a lunga durata, il pico-proiettore Samsung è presente alla mostra in 10 esemplari per assicurare immagini ad alta risoluzione, chiare e nitide. L’esperienza visiva di chi entra negli spazi di C25 Options of Luxury è amplificata, inoltre, dalla presenza di 12 monitor LED Samsung EX2220 racchiusi in una raffinata cornice ultra-sottile esaltata da rifiniture in nero lucido. Dotati dell’innovativa tecnologia MagicAngle, questi monitor ultraperformanti e – allo stesso tempo – eleganti, consentono a chi li guarda di avere immagini nitide da qualsiasi angolazione, diventando lo strumento perfetto per l’utilizzo personale e lavorativo. Allo stesso modo, la mostra vede installati in modo creativo una serie di monitor Plasma di Samsung dedicati al mondo professionale – 3 PD50HD e 18 PD63HD – capaci di garantire 20 ore continuative di performance inalterata, assicurando il massimo della qualità e della brillantezza in qualsiasi situazione.

Di grande impatto comunicativo, infine, è senza dubbio il tavolo multimediale costituito da 25 SM460UT-2, monitor LCD professionali per VideoWall, caratterizzati da una cornice ultra-sottile e concepiti per assicurare vaste aree di visualizzazione senza alcuna interruzione delle immagini.

Samsung ha, inoltre, contribuito direttamente e attraverso il proprio network di Partner alla progettazione e installazione della sofisticata infrastruttura di gestione dei contenuti della mostra.

Samsung è da sempre attenta allo sviluppo di tecnologie d’alta gamma che sposino elementi di modernità ed eleganza e, per questo, si impegna con entusiasmo attraverso partnership con partner di rilievo del settore della moda, del lusso e non solo”, ha dichiarato Carlo Barlocco, VP IT & Telecom and Network Division di Samsung Electronics Italia. “L’esclusiva collaborazione con Class Editori testimonia ancora una volta la nostra attenzione all’ambito del design e della moda e conferma il nostro ruolo di partner di riferimento non solo tecnologico ma anche di stile”.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz