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Microsoft destina ingenti investimenti per i partner

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Vincere insieme ai nostri partner oggi e a lungo termine in futuro significa non solo fornire tecnologie di livello eccezionale per soddisfare le esigenze dei clienti, ma anche offrire ai partner formazione, incentivi e strumenti adeguati, in grado di contribuire alla crescita del business“, ha dichiarato Jon Roskill, Corporate Vice President di Worldwide Partner Group presso Microsoft, in un discorso tenuto davanti a più di 15.000 partecipanti di tutto il mondo durante la Worldwide Partner Conference.

Intendiamo condurre con noi i partner verso il cloud computing, per consentire loro di utilizzare gli strumenti e le competenze che possiedono attualmente, per permettere loro di accompagnare anche i clienti in questo percorso“.
Roskill ha annunciato soluzioni nuove o estese e incentivi per servizi online disponibili e allineati alle priorità chiave per i progetti dei clienti,, maggiore rapidità nella diffusione dell’utilizzo del cloud pubblico e privato e strumenti che dimostrino il profondo impegno per il successo dei partner.

Allineamento delle competenze dei partner ai progetti dei clienti
• Le competenze di Messaggistica e Comunicazioni, contribuiscono a distinguere le aziende che possiedono l’esperienza e le capacità necessarie per fornire una soluzione per comunicazioni che includa voce e video. La divisione delle competenze aumenterà il riconoscimento per gli investimenti effettuati dai partner nelle funzionalità avanzate di Exchange, Lync e Microsoft Office 365.

• L’unione delle competenze Gestione dei sistemi e Virtualizzazione, nel maggio del 2012, rafforzerà la capacità dei partner di assistere i clienti affinché possano trarre il massimo dai vantaggi offerti dal cloud computing secondo le proprie esigenze, grazie alle soluzioni Private Cloud di Microsoft. I partner possono prepararsi raggiungendo l’attuale livello di competenza per la gestione di System Center e la virtualizzazione di Windows Server Hyper-V.

Incentivi per accelerare l’adozione del cloud
• I nuovi servizi di pianificazione Software Assurance saranno disponibili a partire da agosto e consentiranno ai partner qualificati di fornire servizi di distribuzione ai clienti Microsoft Software Assurance per lo sviluppo di cloud privato Microsoft, cloud pubblico Windows Azure, SQL Server e software. Grazie a queste opportunità, i partner potranno ampliare la propria clientela, rafforzare le relazioni con i clienti e incrementare i profitti legati ai servizi.
• Gli incentivi per Windows Azure premiano i partner qualificati che partecipano al programma Windows Azure Circle e che contribuiscono a diffondere tra i clienti l’adozione della piattaforma di cloud computing pubblica di Microsoft. Questo consentirà ai partner di crearsi nuovi e sostenibili flussi di reddito aiutando i clienti a usufruire dei vantaggi offerti dal cloud pubblico.
• Il programma Management and Virtualization Solution Incentive riguarda i partner Gold Certified che influiscono sulle vendite delle tecnologie Microsoft per il cloud privato. Questa iniziativa si affianca al programma Hyper-V Cloud Accelerate, che finanzia partner e clienti per valutazioni, modelli di prova e distribuzioni della produzione del cloud privato.
• Il programma di incentivi per SQL Server Solution è destinato ai partner Gold Certified che forniscono ai clienti piattaforme applicative e soluzioni business intelligence, in particolare SQL Server “Denali”, la piattaforma informativa predisposta per il cloud.
• Gli incentivi finanziari e la mobilità delle licenze disponibili tramite Microsoft Software Assurance per Microsoft Hyper-V, System Center ed SQL Server contribuiranno alla crescita delle aziende dei provider di soluzioni di hosting che consentiranno ai clienti di distribuire le proprie licenze Server Application con Software Assurance in locale o nel cloud negli ambienti hardware condivisi dei partner di hosting.
• Microsoft sta investendo in approcci per la trasformazione del modello aziendale scalabile per i partner ad alto potenziale (dalla formazione del personale al self-service online) che aiuteranno i decision maker aziendali all’interno delle organizzazioni dei partner a elaborare piani specifici, analizzare le implicazioni del cambiamento legato all’integrazione del cloud (ad esempio, avvicendamento di profitti e perdite, fabbisogno di personale e così via) e definire l’impegno richiesto e la tempistica per attuare la transizione.
• Per continuare a promuovere la crescita di Microsoft Dynamics, nell’ambito del programma Microsoft Dynamics CRM Software Advisor Program (CSA) Microsoft offre ai partner in possesso dei requisiti necessari un compenso pari al 40% sulla vendita di nuove sottoscrizioni a Microsoft Dynamics CRM Online all’interno del CSA esistente.

Ulteriori strumenti e vantaggi per i partner
• Grazie all’estensione dei diritti di utilizzo interno, i partner potranno usufruire di ulteriori licenze per Lync e Windows Intune. Il numero di licenze stabilito per i partner Cloud Accelerate passerà da 25 a 100, mentre per i partner Cloud Essentials da 10 a 25.
• I nuovi toolkit e le guide alle opportunità consentiranno ai partner di iniziare a tracciare un percorso verso una maggiore redditività grazie a soluzioni pubbliche e private per i quattro mercati seguenti: piccole imprese, segmento delle aziende di medie dimensioni, grandi aziende e settore pubblico.

Per riepilogare i punti chiave, il Chief Operating Officer di Microsoft, Kevin Turner ha indicato il tema generale della conferenza, ovvero “Vincere insieme”.

• “Siamo consapevoli che per i partner collaborare con noi rappresenta un vantaggio“, ha dichiarato Turner. “Nell’evoluzione delle loro aziende verso il cloud computing, i partner possono contare su Microsoft per ottenere gli strumenti necessari per la formazione, le risorse richieste per generare opportunità di vendita e la possibilità di aumentare profitti e valore per i clienti. Gli obiettivi del nostro impegno sono la redditività e il successo a lungo termine delle aziende dei partner“.

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