Italia
DigitPA e Anci, con il supporto operativo di Ancitel, organizzano martedì 5 e mercoledì 6 luglio il forum telematico “Il nuovo CAD nei Comuni“, durante il quale sarà possibile porre quesiti sull’applicazione delle norme dettate dal D.Lgs. 82/2005 – Codice dell’Amministrazione Digitale – e sul loro impatto nella realtà operativa dei Comuni, con particolare riguardo a quelli di minori dimensioni e a quelli aderenti ai CST/ALI.
Esperti di Anci e di DigitPA saranno collegati on line per rispondere ai quesiti su temi come la validità, la copia e la conservazione dei documenti informatici, le firme elettroniche, il protocollo informatico, l’utilizzo della Pec nei rapporti con i cittadini e con le altre Pa, i siti web comunali, il monitoraggio dei sistemi informativi, la continuità operativa, le competenze e i ruoli all’interno dell’Ente.
Per partecipare è sufficiente collegarsi, dalle ore 10.00 alle ore 17.00 del 5 e del 6 luglio, al sito www.ancitel.it, e inviare i quesiti utilizzando l’apposito form disponibile nello spazio dedicato all’iniziativa. Gli esperti di DigitPA e di ANCI invieranno la risposta all’indirizzo di posta elettronica indicato dal richiedente. Si potranno sottoporre più domande purché inviate distintamente seguendo la procedura descritta.
Al termine della manifestazione, i quesiti e le risposte di interesse generale saranno consultabili in un’apposita sezione dei siti di DigitPA (www.digitpa.gov.it), di Anci (www.anci.it) e di Ancitel (www.ancitel.it).
Per avere ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo: forumcad@ancitel.it