Key4biz

16 Games sponsor ufficiale di Cavacon Comics & Games 2011

Italia


Sarà ancora 16 Games lo sponsor della seconda edizione della rassegna Cavacon Comics & Games che per l’edizione 2011 vedrà per la prima volta in Italia l’esibizione live dei Versailles Philarmonic Quintet, nota band nipponica J-rock/Visual kei.

Fumetti, cosplay e videogames saranno i protagonisti a Cava dei Tirreni (3-5 giugno 2011) della seconda edizione di Cavacon Comics & Games (www.cavacon.it), il festival dedicato agli appassionati di fumetto, videogame e animazione allestito presso l’area mercatale della cittadina salernitana, uno spazio di oltre 10.000 mq. situato nei pressi dell’uscita autostradale.

La manifestazione si è rivelata lo scorso anno un successo dal respiro internazionale, grazie alle collaborazioni con altri festival del settore come il Napoli Comicon e alla presenza di numerosi ospiti tra i quali Giorgia Vecchini, campionessa mondiale di Cosplay, Giorgio Vanni che ha firmato sigle tv del calibro di Yu-Gi-Oh e Guglielmo WillWosh, il fenomeno del web da ben otto milioni di visualizzazioni che ha guadagnato popolarità grazie alle sue imitazioni e alle ironiche gag.

Protagonisti di questa edizione saranno invece i Versailles Philarmonic Quintet, la nota band nipponica J-rock/Visual kei che si esibirà per la prima volta in Italia al Cavacon la sera del 4 giugno dopo il tour europeo in Francia e Svezia. Un’assoluta anteprima di cento minuti i cui biglietti, in numero limitato, sono in venduta on-line sul sito di 16 Games (www.16games.it) e danno diritto anche all’ingresso in fiera per tutta la durata della rassegna. E per concludere, tra gli ospiti ci saranno anche il notissimo disegnatore tedesco della Marvel Marko Djurdjević, famoso per il suo lavoro sul personaggio Thor (in questi giorni al cinema) e per le copertine dell’ Uomo Ragno e Wolverine e infine l’illustratrice spagnola Arantza Sestayo, il cui tratto dalle note calde e sensuali ha già conquistato il grande pubblico. L’artista ha eseguito la locandina ufficiale dell’evento, ambientando l’illustrazione inedita fra i portici di Cava dei Tirreni, omaggiando così la città nell’anno del millenario della sua Abbazia benedettina.
 

Vai all’intervista video all’Ad Marco Bragadin sul bilancio dei primi tre anni di TeleTu

Exit mobile version