Italia
Sarà ancora 16 Games lo sponsor della seconda edizione della rassegna Cavacon Comics & Games che per l’edizione 2011 vedrà per la prima volta in Italia l’esibizione live dei Versailles Philarmonic Quintet, nota band nipponica J-rock/Visual kei.
Fumetti, cosplay e videogames saranno i protagonisti a Cava dei Tirreni (3-5 giugno 2011) della seconda edizione di Cavacon Comics & Games (www.cavacon.it), il festival dedicato agli appassionati di fumetto, videogame e animazione allestito presso l’area mercatale della cittadina salernitana, uno spazio di oltre 10.000 mq. situato nei pressi dell’uscita autostradale.
La manifestazione si è rivelata lo scorso anno un successo dal respiro internazionale, grazie alle collaborazioni con altri festival del settore come il Napoli Comicon e alla presenza di numerosi ospiti tra i quali Giorgia Vecchini, campionessa mondiale di Cosplay, Giorgio Vanni che ha firmato sigle tv del calibro di Yu-Gi-Oh e Guglielmo WillWosh, il fenomeno del web da ben otto milioni di visualizzazioni che ha guadagnato popolarità grazie alle sue imitazioni e alle ironiche gag.
Protagonisti di questa edizione saranno invece i Versailles Philarmonic Quintet, la nota band nipponica J-rock/Visual kei che si esibirà per la prima volta in Italia al Cavacon la sera del 4 giugno dopo il tour europeo in Francia e Svezia. Un’assoluta anteprima di cento minuti i cui biglietti, in numero limitato, sono in venduta on-line sul sito di 16 Games (www.16games.it) e danno diritto anche all’ingresso in fiera per tutta la durata della rassegna. E per concludere, tra gli ospiti ci saranno anche il notissimo disegnatore tedesco della Marvel Marko Djurdjević, famoso per il suo lavoro sul personaggio Thor (in questi giorni al cinema) e per le copertine dell’ Uomo Ragno e Wolverine e infine l’illustratrice spagnola Arantza Sestayo, il cui tratto dalle note calde e sensuali ha già conquistato il grande pubblico. L’artista ha eseguito la locandina ufficiale dell’evento, ambientando l’illustrazione inedita fra i portici di Cava dei Tirreni, omaggiando così la città nell’anno del millenario della sua Abbazia benedettina.
Vai all’intervista video all’Ad Marco Bragadin sul bilancio dei primi tre anni di TeleTu