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Alcatel-Lucent segna un considerevole passo avanti nelle comunicazioni aziendali e nel servizio clienti con l’introduzione di una nuova suite di soluzioni per la comunicazione.
Connettendo vari interlocutori attraverso qualsiasi dispositivo e su differenti media Alcatel-Lucent permette alle aziende di trasformare le tradizionali comunicazioni voce verso un solo interlocutore, in conversazioni continue in grado di sfruttare diverse applicazioni. Adesso le aziende possono quindi sfruttare più facilmente la potenza delle innovazioni della comunicazione tra gli utenti, compresi video, accesso in mobilità e social media, per migliorare il coinvolgimento con clienti e dipendenti.
La suite Alcatel-Lucent OpenTouch è stata sviluppata sfruttando la nuova architettura convergente presentata lo scorso autunno. Mediante l’utilizzo delle soluzioni leader nel mercato, Genesys SIP Server e OmniPCX Enterprise di Alcatel-Lucent, è possibile ottenere un’architettura convergente e aperta che supporta le conversazioni tra più utenti, su più dispositivi e con differenti media per le aziende.
OpenTouch di Alcatel-Lucent, ad esempio, consente alle aziende di gestire in modo intelligente le conversazioni permettendo agli utenti di passare da un dispositivo e da un media ad un altro, aggiungendo nuovi partecipanti alla conversazione in tempo reale con il contesto. Le aziende possono quindi beneficiare di comunicazioni più efficienti e produttive, per massimizzare l’utilizzo delle risorse e ridurre il costo operativo.
Lo staff IT delle aziende trarranno benefici dalle funzionalità di gestione unificate della soluzione, che eliminano i sistemi di gestione multipli attualmente necessari per eseguire applicazioni di comunicazione unificate. Il dipartimento IT può ora definire da un punto centrale gli utenti utilizzando solo una minima parte dei parametri prima necessari, il tutto effettuato in tempo reale per rendere l’utilizzo della nuova soluzione di comunicazione più veloce e facile.
“Le aziende devono affrontare una serie sempre maggiore di sfide derivanti dall’incremento dei canali di comunicazione, dei gruppi e dei sofisticati dispositivi di comunicazione che possiedono i dipendenti o i loro clienti e che ne richiedono ora l’utilizzo anche all’interno della rete aziendale,” afferma Brian Riggs, Research Director, Current Analysis. “E’ solo attraverso il supporto di tecnologie aperte, come quella SIP, che gli IT manager saranno in grado di supportare i numerosi dispositivi e canali in modo che possano essere utilizzati ed esplorati in base alla progettazione.”
“L’esplosione dell’innovazione nel mondo consumer sta trasformando le comunicazioni in azienda. Le aziende che non si adeguano a questi cambiamenti non potranno restare competitive,” dichiara Tom Burns, President, Enterprise & Strategic Industries, Alcatel-Lucent. “Abbiamo dato inizio alle conversazioni per il servizio cliente con Genesys e con il nostro software G8, e grazie ai nuovi annunci stiamo estendendo questo approccio a tutta l’azienda. Con Alcatel-Lucent OpenTouch diamo libero sfogo alla forza delle innovazioni nella comunicazione ai consumatori, per aziende di tutte le dimensioni.”
La suite OpenTouch di Alcatel-Lucent
Grazie a un approccio aperto che protegge gli investimenti, OpenTouch fa leva sull’esperienza e la conoscenza di Alcatel-Lucent nelle comunicazioni per le aziende e il servizio cliente, permettendo a dipendenti e clienti di trarre vantaggio dalle conversazioni native con differenti media, su più dispositivi e tra più utenti.
La nuova suite comprende Alcatel-Lucent OpenTouch Business Edition, una soluzione per comunicazioni multimediali rivolta alle medie aziende che può essere installata direttamente negli edifici commerciali o in alberghi. Questa versione supporta fino a 1500 utenti o 3000 dispositivi e sarà disponibile a giugno.
L’annuncio include la nuova soluzione Alcatel-Lucent OpenTouch Multimedia Services, un abilitatore multimediale per l’Alcatel-Lucent OmniPCX Enterprise Communications Server (OXE). Questa soluzione protegge l’investimento degli attuali clienti Alcatel-Lucent, offrendo un percorso di transizione verso le future conversazioni con differenti media, su più dispositivi e tra più utenti. Questa versione sarà disponibile a giugno.
Infine, la soluzione Alcatel-Lucent OpenTouch Federation Services, che permette il consolidamento del trunking SIP e dei dialing plan per ambienti PBX multi-vendor, oltre alle offerte di routing per i telefoni cellulari, sarà disponibile nei prossimi mesi.
La nuova suite di soluzioni OpenTouch supporta, in un ambiente aperto, molteplici dispositivi oltre all’innovativo Alcatel-Lucent OmniTouch 8082 My IC Phone, un telefono da scrivania intelligente che offre un’esperienza di comunicazione più ricca e migliora la produttività sul lavoro. Alcatel-Lucent annuncia che il nuovo Alcatel-Lucent OmniTouch 8082 My IC Phone sarà disponibile su diverse piattaforme.