Italia
Sono online i risultati della prima indagine di mercato svolta dalla joint-venture tra l’Istituto di Ricerche di Mercato B&C e la società di consulenza marketing Minerv@: “Turismo e vacanze: gli stili di consumo degli italiani – 2010“, condotta su un campione rappresentativo della popolazione italiana (1,625 individui) su panel Winnerland.com di proprietà della Minerv@, è emerso un trend in crescita per il settore turistico italiano.
Alcuni degli items, recuperabili dal report sintetico scaricabile da www.winnerland.com/cawi/vacanze.html, propongono l’approfondimento di fondamentali argomenti sul mondo di riferimento, come ad esempio:
– quali siano le destinazioni più frequentate dagli italiani
– quali siano gli elementi di in/soddisfazione
– quanto sia durata la vacanza
– che previsioni di meta e di budget ci siano per il 2011.
Oltre a un indubbio valore informativo e di costume, tali dati sono certamente utili alla pianificazione di strategie mirate, per aziende di settori come: Trasporti, agenzie di viaggio, tour operator, catene alberghiere, enti di promozione territoriale e portali di viaggi on line.
Il report completo dell’indagine è richiedibile a: info@bec-mkt.com.
Per approfondimenti su tutti i servizi di ricerche di mercato tailor-made: www.bec-mkt.com.