Italia
La scrittrice Melissa P, la pornostar Maurizia Paradiso, il presidente del GASP (Gruppo di Prevenzione e Salute) Mauro Bedin saranno tra gli ospiti dello speciale audio video “Unisex, il sesso ai tempi di Facebook“, in onda in diretta streaming audio e video venerdì 11 febbraio, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, sul network dei media universitari www.ustation.it.
Il programma sarà condotto in studio da Fuori Aula Network, la web radio dell’Università degli Studi di Verona, in collaborazione con le radio universitarie di Venezia, Perugia, Verona, Catania, Vercelli, Pavia, Trento, Napoli (RUN e F2), Salerno, Roma (Tor Vergata e Sapienza), Palermo, Cagliari, Liuc, Cosenza, Pisa, Teramo e con RADUNI, l’associazione nazionale degli operatori dei media universitari (www.raduni.org). L’evento si colloca nell’ambito del Social Media Week.
A condurre lo speciale Sebastiano Ridolfi e Ilaria Malagutti, autori di Romeo in love, il primo videopodacst in Italia dedicato alla cultura GLBT.
Parlare di sesso non è per tutti facile, ma in rete sembra più semplice e immediato. Un nickname, un indirizzo e-mail e poi l’accesso, spesso anonimo ed economico al mondo del sesso in rete. Sempre più internauti, di tutte le età, frequentano blog, chat e webcam per scambiarsi esperienze, racconti e a volte anche praticare sesso virtuale.
Divertimento, dipendenza o paura di contatti reali?
Nel corso della diretta interverranno anche Cristina Rimini detta “Gufina” suicide girl, Raffaella Vimercati, educatrice sessuale, Salvo Caruso, presidente della federazione italiana sessuologia scientifica FISS, Fabio Galantucci, componente del collettivo Gay Statale e ancora studenti, docenti sessuologi e drag queen. Interviste e contributi da tutto il circuito radiofonico universitario verranno trasmessi nel corso dello speciale.