Social Media Week e MYmovies.it: red carpet online per anteprima web di ‘Into Paradiso’, 9 febbraio 2011

di |

Italia


Into Paradiso di Paola Randi in anteprima web domani 9 febbraio alle 21.30 sulla piattaforma MYmovies LIVE!

…come capita quando certi piccoli film riescono a intercettare l’intelligenza emotiva dello spettatore, questa commedia multietnica che affronta con mano leggera il tema drammatico dell’immigrazione , è diventata un “cult’ ancor prima di arrivare in sala…” [L’Espresso]

 

Il cinema entra al Social Media Week di Roma grazie, ovviamente, a Internet e alla presentazione online del film Into Paradiso della regista milanese Paola Randi, da venerdì 11 febbraio al cinema. L’appuntamento è fissato per domani, mercoledì 9 febbraio alle ore 21.30, attraverso la piattaforma MYmovies LIVE! che nell’ambito dell’integrazione tra cinema e social media ripensa la fruizione sociale della settima arte in Internet e propone un modello tutto nuovo.

Il film in rete, tradizionalmente servito da una trasmissione “unicast” e “on-demand“, attraverso la piattaforma MYmovies LIVE!Theatre giungerà con trasmissione “multicast“, che rende l’evento unico e permette a più utenti di seguire contemporaneamente lo stesso lungometraggio, prendendo parte, da remoto, a una realistica esperienza di condivisione emozionale.

L’accesso all’evento è molto simile a quello di una classica anteprima al cinema, con tanto di red carpet e trailer fuori programma prima dell’inizio del film. In sala può capitare di incrociare regista (Paola Randi sarà ospite durante la prossima anteprima web) e il resto del cast, ma anche amici e colleghi che hanno optato per una serata di grande cinema.

Alla fine, dopo l’ultimo titolo di coda, l’appuntamento si sposta in un rinnovato cineforum dove tutti i partecipanti potranno esprimere la propria opinione e chiedere dettagli sul film a cast artistico e tecnico.

Una piccola rivoluzione sociale che incontra appassionati e curiosi, dimostrando come la tecnologia sia capace di creare nuove occasioni per confrontarsi e condividere emozioni. Tutto in nome del cinema.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz