Italia
Xtrapola avvia una collaborazione con la Redazione del TG1 in occasione della 61esima edizione del Festival di Sanremo. Durante le giornate della grande manifestazione canora e mediatica, eXtrapola fornirà in esclusiva al TG1 una “web-classifica” del gradimento dei cantanti (big e giovani) e dei presentatori (G.Morandi, B. Rodriguez, E. Canalis, L. Bizzarri e P. Kessisoglu).
Gli analisti di eXtrapola esamineranno in tempo reale il gran numero di commenti che appariranno su siti web, social network, blog e forum online in relazione all’evento. I risultati saranno presentati nella video chat che Vincenzo Mollica condurrà ogni giorno alle 14.00 a partire da Mercoledì 16 febbraio sul sito del Festival di Sanremo (http://www.rai.it/dl/videochat/ContentSet-072cd2d9-3fa4-4a6a-8877-2fc42d52586f.html).
“La Redazione del Tg1 ha accolto con grande entusiasmo questa nostra proposta – spiega Stefano Marioni, Presidente e co-fondatore di eXtrapola – una delle tante iniziative di eXtrapola che vogliono dare il senso della crescente importanza del web 2.0“. eXtrapola è da oltre dodici anni specializzata nell’analisi della reputazione online.