Key4biz

Conferenza sulla facilitazione del Commercio Internazionale: Mse firma protocollo per informatizzazione settore

Italia


Oggi 22 febbraio, presso il Centro Congressi Roma Eventi, in Piazza della Pilotta 4 si è tenuta la terza edizione della Conferenza nazionale sulla Trade Facilitation dedicata al commercio internazionale. L’evento è stata l’occasione per la firma di un protocollo d’intesa tra il Ministero dello Sviluppo Economico e l’ABI (Associazione Bancaria Italiana) per la realizzazione di una piattaforma di sistema denominata International Trade Hub – Italia.
Nel corso della conferenza è stato, inoltre, presentato il Rapporto annuale sulla facilitazione del commercio internazionale e sulle best practices finalizzate alla facilitazione degli scambi per sostenere il commercio estero, la crescita e l’internazionalizzazione delle PMI italiane.
Alla Conferenza hanno partecipato, tra gli altri, Stefano Saglia, sottosegretario allo Sviluppo Economico, che ha firmato il protocollo con l’ABI e Alberto Giorgetti, sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze.
L’evento è stato organizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico e coinvolge tutte le amministrazioni e gli esponenti del mondo produttivo che si occupano di commercio internazionale.

Exit mobile version