Italia
Vodafone lancia la web-comedy, una sit-com a episodi ideata e realizzata per il web, il cui obiettivo e’ di semplificare l’uso delle nuove tecnologie, spiegando le caratteristiche e i vantaggi offerti da smartphone, apps e tablet. Protagonisti della web-com sono Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu nei panni di zelanti commessi di un negozio di tecnologia che illustrano le nuove tendenze tecnologiche all’interno di un format di comunicazione innovativo e con l’ironia che li contraddistingue.
La campagna si articola in 12 episodi che verranno diffusi a partire da oggi sulle pagine ufficiali Vodafone di Facebook, YouTube, Twitter e sul Vodafone Lab. Ogni settimana Luca e Paolo si troveranno alle prese con clienti stravaganti, con i loro dubbi e le loro richieste hi-tech. La web-com è stata anticipata da un video teaser nel quale i due improbabili commessi Luca e Paolo hanno inaugurato il negozio di tecnologia che ha mantenuto l’insegna dei precedenti gestori, la “Panetteria Maiello“.