DC Universe Online: riscrivi la storia del fumetto con PS3 di Sony

di |

Italia


Cosa succede a Gotham City se Batman diventa un pericoloso criminale ed è Jocker a dargli la caccia, magari con l’aiuto di Wonder Woman? Dal 19 gennaio con DC Universe Online (DCUO), il primo Massive Multiplayer Online disponibile per PlayStation3 (PS3) e PC, i mitici personaggi dell’universo DC diventano protagonisti di nuove avvincenti storie in cui tutto è possibile.

Basta seguire i canoni e le regole: grazie a DC Universe Online, i giocatori possono impersonare il loro supereroe preferito e decidere da che parte schierarsi nell’eterna lotta tra bene e male. Se la storia ci insegna che Pinguino e Jocker sono gli antagonisti di Batman per antonomasia, DC Universe Online dimostra che non c’è limite alla fantasia e che è possibile che gli acerrimi nemici di sempre possano far fronte comune per lottare contro un male maggiore. Il ruolo del cattivo in assoluto è svolto da Brainiac, un’intelligenza aliena pronta a divorare il pianeta terra. Tutto può essere ribaltato e allora non è difficile pensare che Lanterna Verde, alleandosi con Brainiac, userà il suo anello del potere per distruggere la Terra e far trionfare il male.

Disponibile solo in modalità online, DC Universe Online è il gioco multiplayer che riunisce tutti i più famosi e coraggiosi eroi del panorama del fumetto firmato DC proponendo una sfida mai vista prima: impostando i profili dei personaggi e forgiandoli a proprio piacimento, dal nome al costume fino ai superpoteri, i giocatori decideranno quale sarà il futuro della terra in una sfida epocale.

Per catturare la vera essenza dell’universo DC e dei suoi iconici personaggi, Sony Online Entertainment ha coinvolto i migliori talenti di DC Comics, incluso il leggendario artista e coeditore di DC Entertainment Jim Lee, che ha svolto le funzioni di direttore creativo esecutivo per DC Universe Online e ha curato la grafica del gioco. I personaggi che danno la voce ai supereroi sono attori famosi per i loro ruoli storici. Personaggi di spicco che hanno prestato rispettivamente le loro voci a Jocker e a Superman sono Mark Hamill, il famoso Luke Skywalker della trilogia Guerre Stellari, e Adam Baldwin che ha recitato in Full Metal Jacket e Indipendence Day.

Adatto a tutti gli appassionati di fumetti e non, DC Universe Online è disponibile dal 19 gennaio a 59,99 e per i mesi successivi si potrà acquistare a 12,99 l’abbonamento mensile che garantisce l’accesso a un mondo pieno di possibilità.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz