Key4biz

Mamme@web: al via a Milano le lezioni di internet per aiutare le mamme a districarsi nella Rete

Italia


Ha preso il via ieri a Milano la nuova edizione di mamme@web, i corsi gratuiti per aiutare le mamme a districarsi nel web oltre che nei mille impegni quotidiani legati al lavoro, alla cura della famiglia e della casa.

I corsi di familiarizzare con Internet, che si inseriscono nelle attività del progetto futuro@lfemminile sostenuto tra gli altri da Microsoft Italia, intendono diffondere una conoscenza pratica, semplice ed essenziale della Rete con particolare riferimento alla consultazione del web per l’informazione, l’accesso ai servizi online, l’organizzazione del tempo libero.

 

I corsi, della durata di 4 ore, si terranno fino al 2 dicembre, ogni martedì e giovedì con una doppia sessione, al mattino e al pomeriggio. Una parte del corso, sarà dedicata agli accorgimenti che i genitori possono adottare per rendere più sicura l’attività’ in Rete dei propri figli ‘nativi digitali’.

Le lezioni si terranno presso Galdus, Via Pompeo Leoni, 2 Milano e per venire ulteriormente incontro alle esigenze delle mamme, accanto all’aula che ospiterà le lezioni è stata allestita una sala giochi pronta ad ospitare i bambini mentre le mamme sono impegnate nel corso.

 

‘La Rete è uno strumento principe per l’ottimizzazione del tempo e l’organizzazione degli impegni quotidiani’ ha spiegato Roberta Cocco, responsabile di futuro@lfemminile.
‘Nessuna donna, e soprattutto nessuna mamma – ha aggiunto la Cocco – dovrebbe privarsi del diritto di conoscere e sapere utilizzare il web per semplificarsi la vita’.
 

L’iniziativa è patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Milano oltre che da Regione Lombardia, mentre  la strumentazione e il personale didattico sono stati messi a diposizione da Microsoft Italia, Acer e Cluster Reply.

Alle donne che invece sono già impegnate nel settore ICT, futuro@lfemminile e OverNet Education dedicano l’evento TechDays-WPC2010, che si svolgerà dal 23-25 Novembre 2010 sempre a Milano: tre giornate di formazione tecnica si connotano come la più importante conferenza ICT italiana sulle tecnologie Microsoft e che, quest’anno, saranno arricchite con l’esperienza e le conoscenze di un target femminile.(a.t.)
 

Exit mobile version