Italia
Sarà la cordata composta da Almaviva Tsf, in qualità di mandataria, Almaviva Innovation Company, Ansaldo STS, Engineering Ingegneria informatica e Telecom Italia a gestire in outsourcing l’infrastruttura di elaborazione dati, di gestione e sviluppo delle applicazioni software e di call center del Gruppo Ferrovie dello Stato.
La gara è stata aggiudicata per un valore complessivo di 856,8 milioni di euro, a valle di una gara a procedura ristretta per un importo base di 1,365 miliardi di euro corrispondente ad un affidamento del servizio per un periodo di 7 anni.
Il criterio di aggiudicazione è stato quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa: alla parte tecnica 60 punti; alla parte economica 40 punti.
Le società e i raggruppamenti interessati e prequalificati alla gara sono stati: British Telecom Italia; RTI – Almaviva Tsf Spa – in qualità di mandataria – Almaviva Innovation Company, Ansaldo STS, Engineering Ingegneria informatica, e Telecom Italia; Ericsson; RTI – Ibm Italia Spa e Accenture Spa; Siemens IT Solution; RTI – HP Enterprise Services Italia Srl, INDRA SISTEMAS S.A., POSTE LINK S.c.r.L, Cap Gemini Italia Spa; RTI – CSC Computer Sciences SAS, CSC Italia Srl.