Italia
HP Imaging & Printing Group e RCS annunciano oggi la nascita di un’importante partnership per la fruizione di contenuti online tramite applicazioni create per le nuove stampanti HP Photosmart ed Envy 100.
In particolare l’accordo prevede la possibilità di stampare le principali notizie della giornata direttamente dalla propria stampante HP, senza l’utilizzo di un pc, mediante l’applicazione del Corriere.it e di quella della Gazzetta.it, che consentiranno di essere sempre aggiornati su ciò che più interessa. L’applicazione sarà disponibile a partire dalla fine di novembre e il servizio sarà fornito gratuitamente agli utenti HP, mentre l’abbonamento sarà previsto in futuro.
L’applicazione del Corriere della Sera.it consentirà all’utente di scegliere tra due modalità di fruizione in base alle esigenze di ogni singolo consumatore. La modalità “Le notizie più importanti” comprende le principali news della giornata e permette di stampare poche pagine che contengono un sunto degli articoli di rilievo; la modalità “Scegli le notizie“, invece, permette di creare la propria pagina da stampare scegliendo fino a 5 sezioni (sport, politica, cronaca, spettacolo, etc) che comporranno il proprio notiziario personalizzato.
A casa gli utenti tramite un semplice touch sulla propria stampante potranno caricare l’Applicazione, selezionare i contenuti di maggiore interesse e tramite una delle due modalità a disposizione, stampare ciò che preferiscono in modo veloce ed intuitivo.
L’accordo con RCS evidenzia l’impegno di HP per fornire ai propri consumatori un servizio esclusivo che venga incontro alle loro esigenze. Grazie allo sviluppo dell’applicazione con RCS gli utenti potranno avere accesso alle maggiori notizie del Corriere della Sera.it, e anche gli appassionati di sport potranno essere sempre aggiornati grazie all’ampliamento della partnership e la creazione dell’applicazione Gazzetta dello Sport.it.
L’accordo con RCS va ad affiancarsi alle partnership con MF/Milano Finanza, Italia Oggi e Reuters che già oggi consentono agli utenti business di essere aggiornati sulle ultime notizie.